Soldado: partecipa con BadTaste.it alla masterclass con Stefano Sollima allo IULM di Milano!
In occasione dell'uscita di Soldado il 18 ottobre, il regista Stefano Sollima incontra studenti e pubblico allo IULM il 15 ottobre: ecco come partecipare
Moderato da Gianni Canova, rettore dell'Università oltre che professore di Storia del cinema e Filmologia, l'incontro si terrà alle ore 13:00 del 15 ottobre presso l'Auditorium IULM, in Via Carlo Bo 7 a Milano. Sollima ripercorrerà i suoi esordi dietro la macchina da presa, i successi delle serie tv Gomorra e Romanzo Criminale e dei film Acab e Suburra, fino a Soldado, e risponderà alle domande dei presenti.
CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA MASTERCLASS
Ecco la sinossi ufficiale del film:
L’ intenso e serrato action-thriller che vede protagonisti due antieroi che rischiano la vita nello spietato mondo di frontiera del mercato della droga e della politica estera americana, ha aperto negli Stati Uniti incassando oltre 19 milioni di dollari, balzando così subito sul podio del Box Office, alle spalle dei colossi Jurassic World – Il Regno Distrutto e Gli Incredibili 2.
Il film, primo incasso fra le nuove uscite del weekend negli USA, vede di nuovo insieme il premio Oscar® Benicio Del Toro, nel ruolo di Alejandro, il misterioso procuratore diventato killer, e Josh Brolin, in quello dell’agente della CIA Matt Graver, impegnati a combattere contro i cartelli della droga.Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.
Scritto da Taylor Sheridan e diretto da Stefano Sollima, Soldado uscirà in Italia il 18 ottobre.