Solanin: un nuovo epilogo per il manga di Inio Asano

A 11 anni dalla conclusione, Solanin di Inio Asano godrà di una nuova edizione di lusso con un epilogo

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Solanin, copertina di Inio Asano

Uscirà il 30 ottobre in Giappone la nuova edizione di Solanin, un volume in formato A5 (21 x 30 cm) che raccoglierà tutta la serie di Inio Asano, pubblicata in Italia in due volumi da Planet Manga.

Apparso originalmente a puntate sulle pagine della rivista nipponica Weekly Young Sunday, edita da Shogakukan, il manga racconta la storia di un gruppo di ragazzi impegnati a trovare un posto nella società dopo la fine degli studi. Meiko lavora come impiegata, mentre Taneda realizza illustrazioni per un giornale, lavori che devono svolgere per poter pagare l'affitto. Entrambe sognano di potersi dedicare alla musica, ma un'inaspettata tragedia sconvolgerà le loro vite...

La nuova edizione, oltre a una nuova copertina (che potete vedere qua a fianco) proporrà anche illustrazioni a colori e disegni inediti realizzati per l'occasione dall'autore. Il contenuto più ghiotto sarà però il nuovo epilogo: un capitolo conclusivo che Asano ha realizzato undici anni dopo la conclusione del manga. Lo stesso quantitativo di tempo è trascorso anche nel fumetto; dunque scopriremo come sono ora le vite di Meiko, Kato, Billy e Ai.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste