Soderbergh si dà alle arti marziali

Dopo aver visto annullato il suo ultimo progetto, Moneyball, Steven Soderbergh sembrava proiettato verso il musical di Cleopatra. Ora scopriamo invece che il suo prossimo progetto sarà intitolato Knocked Out...

Condividi

Fonte: joblo.com

Il regista Steven Soderbergh è stato ultimamente al centro di alcune polemiche a proposito di Moneyball, il film che avrebbe dovuto girare già a giugno. Alla vigilia delle riprese infatti, il capo della Sony Amy Pascal ha improvvisamente annullato il progetto, con una mossa che ha lasciato il regista piuttosto contrariato. Il motivo? A quanto pare i 60 milioni di dollari di budget, una cifra effettivamente eccessiva per un film sul baseball, seppur con Brad Pitt protagonista.
Altre voci vorrebbero invece la Pascal insoddisfatta dello script, che infatti è stato ora affidato a Aaron Sorkin per una riscrittura, per poi affidare la regia a qualcun altro.

Soderbergh non ha nascosto la sua delusione, ma non è il tipo da restare con le mani in mano: se il lavoro sul musical di Cleopatra in 3D prosegue, ecco che il regista ha ora trovato un nuovo film da dirigere il prossimo febbraio, intitolato Knocked Out.
La pellicola vedrà protagonista l'artista di arti marziali Gina Carano, nei panni di una "cattiva ragazza" a cui viene data la possibilità di tornare sulla retta via.

A prima vista, il film non sembra avere molta attrattiva, dal momento che nessuno per ora conosce la Carano, ma Soderbergh ha già espresso l'intenzione di circondarla di "grossi nomi", e sappiamo bene quanto lui sia bravo a coinvolgere attori importanti anche in prodotti low budget. E a proposito di budget, il regista ha accettato di ridurre il proprio salario pur di realizzare il film, azione sicuramente da apprezzare.
Lo script sarà realizzato da Lem Dobbs, sceneggiatore de L'inglese

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste