Social Fighters: Zerocalcare incontra Chef Rubio - VIDEO
Al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia è avvenuto un incontro speciale tra due fenomeni mediatici: Zerocalcare e Chef Rubio
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, nella serata di sabato 18 aprile, è avvenuto un incontro speciale intitolato Social Fighters tra due fenomeni mediatici: Michele Rech, in arte Zerocalcare e Gabriele Rubini, alias Chef Rubio.
L'epilogo è stata la recente condanna da parte della Corte di Strasburgo dell'Italia, per reato di tortura. Il video che vi presentiamo qui sotto si apre nella prima parte con il richiamo alla campagna di sensibilizzazione #SoffiamoViaGliAbusi, con testimonial Rudra Bianzino. È il figlio di un'altra vittima di questa stortura da parte di un organo dello Stato che dovrebbe garantire la giustizia ai cittadini e non calpestarli, infangando l'onore e la rispettabilità di tutti i professionisti che militano nei corpi addetti alla nostra pubblica sicurezza.
Fonte: Festival del Giornalismo