Snyder Cut, parla la produttrice degli effetti visivi Tamara Watts Kent: "Una cosa inaudita"

La produttrice degli effetti visivi Tamara Watts Kent ha raccontato la sua esperienza nel dettaglio con la Snyder Cut di Justice League

Redattore per badtaste.


Condividi
La produttrice degli effetti visivi Tamara Watts Kent ha raccontato su Instagram la sua esperienza nel dettaglio con la Snyder Cut di Justice League, che finalmente arriverà il 18 marzo su HBO Max.

Kent ha spiegato di aver visto una versione provvisoria del film in bianco e nero nel 2019. Durava più di 3 ore ed era piena di effetti visivi sia completi che incompleti, ma anche di sequenze solamente pre-visualizzate. Dopo la proiezione, lei e i coniugi Snyder parlarono a lungo per capire quanto budget sarebbe servito per dare sostanza alla sua visione.

Il 30 aprile 2020, poi, il via libera:

È stato il progetto più difficile a cui abbia mai partecipato. Avevamo sei mesi per lavorare a 4 ore di effetti visivi. Dovevamo indagare su ogni singola sequenza per vedere se Zack ci aveva già lavorato e completare così l'inquadratura, se si trattava di un'inquadratura provvisoria e quindi prenderla dall'archivio e finirla o se era completamente nuova. Le nostre strutture hanno impiegato più di un mese a raccogliere le sequenze e i materiali mentre la Warner Bros. faceva lo stesso.

[...] La squadra alla fine ha consegnato più di 2.500 inquadrature in 7 mesi. Una cosa inaudita.

Sono triste che il progetto si avvii alla conclusione, ma grata per l'opportunità avuta. L'ho fatto per Zack, per la famiglia Snyder, per DJ e per i fan che hanno combattuto a lungo e meritano di vedere la visione di Zack.

View this post on Instagram

A post shared by Tamara Watts Kent (@tamarakent_)

La sinossi:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Vi ricordiamo che il film includerà anche delle nuove sequenze girate nell’autunno del 2020 con il coinvolgimento di Ben Affleck, Henry Cavill, Ray Fisher, Ezra Miller, Joe Manganiello, Jared Leto e Amber Heard, impiegando un budget di circa 70 milioni di dollari.

La pellicola sarà disponibile su HBO Max il 18 marzo come un unico film lungo 4 ore. Per chi vive in paesi dove non esiste HBO Max (come l’Italia), la Warner Bros sta lavorando ad accordi di distribuzione, quindi il film arriverà nel 2021 in tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere il film? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste