Snyder Cut: ecco quando si svolge la scena dell'incubo, il regista sui rimpianti per Cyborg
In una recente intervista per il podcast di ReelBlend, Zack Snyder ha svelato alcuni dettagli aggiuntivi sulla Snyder Cut di Justice League
LEGGI ANCHE: La Warner Bros chiude sul futuro dello Snyderverse e sulla Ayer Cut di Suicide Squad, fan in rivolta sui social
GUARDA ANCHE: Snyder Cut vs Josstice League: 12 differenze tra il film di Zack Snyder e quello di Joss Whedon
La vera caduta della Terra avviene circa un anno o due dopo Justice League, magari di più, non so. Dieci anni non credo, neanche cinque, ma direi un anno o due. Sono dei fuggitivi da un po', potete immaginare che sia passato un po' di tempo da quando hanno dovuto rinunciare alla Batcaverna.
Con Imdb il regista ha parlato della possibilità di guardare il montaggio arrivato al cinema:
Magari un giorno la vedrò, ma non sono del tutto certo quali ruoli siano stati ridotti e quali rimossi. Credo che il primo sia il Cyborg di Ray Fisher visto è che al centro della storia di tutto il film.
E ha poi parlato di Cyborg, precisando che ha sempre rappresentato il "cuore" del film fin dall'inizio, ammettendo di avere un certo rimpianto a riguardo:
Mi dispiace di non aver spinto con più forza per un film di Cyborg prima di girare Justice League, avevo già spianato la strada a Wonder Woman e Aquaman e ho provato a far decollare quei film. Avrei voluto davvero farlo con Cyborg perché alla fine di questo film è pronto. La verità è che credevo che avrebbero realizzato un film a occhi chiusi, capite che intendo? Mi sembrava scontato.
INTERVISTA: Zack Snyder ci parla della Justice League, della sua natura di provocatore e del “futuro di Joker” | EXCL
La sinossi ufficiale della pellicola:
In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti qua sotto!