Snowpiercer 2: Netflix conferma l'arrivo sulla piattaforma

Attraverso una breve animazione, Netflix ha annunciato che anche la stagione 2 di Snowpiercer arriverà sulla piattaforma

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Attraverso una breve animazione, Netflix ha annunciato che anche la stagione 2 di Snowpiercer arriverà sulla piattaforma. Precisazione forse un po' anticipata, dato che la prima stagione della serie deve ancora concludersi, ma che in ogni caso renderà più sereni i fan della serie di fantascienza. Lo show, che in originale è trasmesso su TBS, è già stato rinnovato da mesi per una seconda stagione.

CORRELATO A SNOWPIERCER 2 SU NETFLIX

La storia è ambientata oltre sette anni dopo che il mondo è stato trasformato in una landa ghiacciata e desolata. I sopravvissuti vivono quindi a bordo di un treno enorme e in continuo movimento che viaggia intorno al mondo. Secondo la sinossi ufficiale, lo show esplorerà “la guerra tra classi, l’ingiustizia sociale e le politiche della sopravvivenza”. Tutto parte dalla graphic novel degli anni ’80, ampliata in altri fumetti sequel e prequel, ma l’universo è stato esplorato anche nel film del 2013 diretto da Bong Joon-ho. A questo proposito è stata pubblicata anche una timeline ufficiale che spiega come tutti questi prodotti del franchise sono legati tra di loro.

Il cast della serie è composto da Jennifer Connelly (A Beautiful Mind), Daveed Diggs (black-ish), Alison Wright (The Americans), Susan Park, Iddo Goldberg, Mickey Sumner, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Roberto Urbina, Sheila Vand, Haylin Fletcher e Rowan Blanchard (Girl Meets World). Sean Bean è entrato nel cast della seconda stagione di Snowpiercer: avrà un ruolo da regular sul quale al momento non sono stati diffusi dettagli. Lo showrunner è Graeme Manson (Orphan Black), mentre Bong Joon-ho e Scott Derrickson (Doctor Strange) sono coinvolti come produttori esecutivi. La regia è di James Hawes (Black Mirror) e il pilot è stato scritto da Manson in collaborazione con Josh Friedman (War of the Worlds).

Fonte: netflix

Continua a leggere su BadTaste