Snow Crash: progetto cyberpunk per il regista di Attack the Block

Joe Cornish, regista di Attack the Block, dirigerà la trasposizione di Snow Crash, uno dei più noti romanzi cyberpunk...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

In Attack the Block ha raccontato un tentativo d'invasione alieno dal singolare e inedito punto di vista di alcuni ragazzi della periferia londinese: ora Joe Cornish, dopo aver ricevuto una serie di offerte in seguito al suo esordio alla regia, sembra aver trovato il progetto definitivo al quale dedicarsi. Si tratta di Snow Crash, adattamento dell'omonimo romanzo di Neal Stephenson per il quale Cornish dovrebbe rivestire il doppio ruolo di sceneggiatore e regista.

Opera seminale del genere cyberpunk, il romanzo è ambientato in un futuro non lontano, nel quale la struttura di potere degli Stati Uniti è stata completamente assorbita dalle megacorporazioni, tra le quali anche la stessa mafia. Snow Crash è il nome di un virus che si trasmette direttamente dagli schermi dei computer al cervello degli utenti, colpendo la loro mente.

La major alle spalle del progetto è la Paramount Pictures, da poco acquirente dei diritti del romanzo, mentre a produrre il film vedremo Kathleen Kennedy tramite la Kennedy/Marshall.

Questa la sinossi tratta da Amazon:

Nella California del prossimo futuro, in cui ciò che rimane dell'idea di Stati Uniti è un semplice ammasso di agglomerati urbani (città-stato), in cui la mafia è solo un'altra catena di franchise (la CosaNostrastet Pizza, Incorporated) e in cui non esiste alcuna legge, Hiro Protagonist seguirà alcuni indizi contenuti nella Bibbia, nella cultura sumerica e nell'alta tecnologia per cercare di contrastare un tentativo di prendere il controllo dell'attuale società. Collegandosi al Metaverso, luogo immaginario situato all'interno di internet, Hiro incontrerà Juanita Marquez, fervente cattolica e maga del computer. Lei lo avvertirà a proposito della Snow Crash (una droga di strada che prende il nome dal comune crash del computer) e gli consegnerà un file denominato Babele (dalla famosa Torre di Babele). Hiro, Juanita, Y.T. (una skateboarder) e altre figure di potere degli agglomerati urbani e dei vari franchise si scontreranno per scoprire cosa si cela dietro questa strana droga che sembra avere radici molto antiche.

Continua a leggere su BadTaste