Snoopy sbarca su Marte e festeggia 50 anni di collaborazione con la NASA
Uscirà a dicembre negli Stati Uniti una nuova graphic novel dei BOOM! Studios nella quale Snoopy partirà per un'avventura spaziale verso Marte
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
I BOOM! Studios hanno annunciato Snoopy: A Beagle of Mars ("Snoopy: un bracchetto marziano"), nuova graphic novel in cui l'amatissimo cane di Charlie Brown partirà per il viaggio più epico della sua carriera, attraversando l'atmosfera terrestre alla volta di Marte.
Non è la prima volta che Snoopy viaggia nello spazio, visto che nel 2014 era già stato protagonista della graphic novel Beagle Has Landed, Charlie Brown!.
Nel 2018, inoltre, la società Peanuts Worldwide e la N.A.S.A. hanno firmato un accordo pluriennale per la produzione di materiale educativo in grado di infondere negli studenti la passione per l'esplorazione spaziale.
Qui sotto trovate la sinossi diffusa dalla casa editrice e alcune tavole in anteprima del nuovo fumetto:
In Snoopy: A Beagle of Mars, il celebre astronauta si imbarca in un viaggio tra le stelle, l'avventura più grande che abbia mai affrontato! Quali misteri nasconde il pianeta rosso? Troverà l'acqua? Troverà la vita? Troverà il tempo per una rapida partita a golf? Snoopy prende con sé le sue mazze da golf e parte per Marte in questo fumetto ambientato nel mondo di Charles M. Schulz e i Peanuts!
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Adventures in Poor Taste