Smile: il regista racconta chi ha avuto l'idea dell'inquietante campagna marketing
Parker Finn, regista di Smile, racconta chi ha avuto l'idea dell'inquietante campagna marketing per promuovere il film
Lo scorso settembre, per promuovere l'uscita dell'horror Smile (LEGGI LA RECENSIONE) la Paramount aveva messo in atto una campagna marketing decisamente particolare.
Tutti i dipartimenti della Paramount sono straordinariamente esperti in quello che fanno e sono davvero bravi a pensare fuori dagli schemi. Marc Weinstock siede sulla poltrona più alta del reparto marketing della Paramount, e c'è un motivo per cui è lì. Brian Pianko è il capo della pubblicità creativa, quindi tutti i professionisti che lavorano lì sono straordinari.
E quando è venuta fuori l'idea di mettere delle persone sorridenti alle partite di baseball, ne abbiamo parlato forse cinque o sei settimane prima che accadesse. Mi è piaciuto molto il fatto che volessero fare una vera e propria guerriglia marketing, senza ricorrere a metodi sleali. Dicevano: "Se la gente capisce, capisce. Se non lo fanno, niente di male. Non costerà una tonnellata di denaro farlo". E le persone sorridenti sono arrivate per la prima volta quando eravamo ad Austin per la nostra anteprima al Fantastic Fest, e vederlo diventare virale è stato davvero incredibile, gratificante ed eccitante
Il cast principale di Smile è composto da Sosie Bacon, Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Robin Weigert, Caitlin Stasey, Kal Penn e Rob Morgan. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
Cosa ne pensate della campagna marketing di Smile? Lasciate un commento!
FONTE: THR