Smetto Quando Voglio: Masterclass, ecco il videogame online!

In occasione dell'uscita di Smetto Quando Voglio: Masterclass nei cinema italiani, ecco il videogioco arcade del film di Sydney Sibilia!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Esce finalmente oggi nei cinema italiani Smetto Quando Voglio: Masterclass, il nuovo film di Sydney Sibilia sequel della fortunata commedia del 2016.

Per l'occasione, oltre ai tradizionali trailer, spot e locandine, e un fumetto tie-in del quale vi abbiamo parlato su BadComics.it (leggi la recensione / la nostra intervista a Giacomo Bevilacqua), è stato realizzato anche un divertente videogioco!

Si tratta di un piccolo videogioco in pixelart, ispirato chiaramente agli Arcade degli anni ottanta, sviluppato su quattro livelli nei quali i membri della banda dei ricercatori raccolgono smart drugs, si scontrano con poliziotti e ostacoli vari e... utilizzano anche il camioncino!

Realizzato da Diego Sacchetti di Morbidware e Matteo Corradini, il gioco è disponibile cliccando qui sotto:

IL VIDEOGAME DI SMETTO QUANDO VOGLIO

sqv-videogame-banner

Ecco la sinossi ufficiale:

La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via.

Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero.

La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.

Scritto da Sydney Sibilia con Francesca Manieri e Luigi Di Capua, Smetto quando voglio – La Trilogia è una produzione Groenlandia, Fandango con Rai Cinema prodotto da Domenico Procacci e Matteo Rovere. La fotografia è di Vladan Radovic, il montaggio di Gianni Vezzosi, le scene di Alessandro Vannucci, i costumi di Patrizia Mazzon e il suono di Angelo Bonanni.

Il primo dei due film uscirà in sala il 2 febbraio 2017 distribuito da 01 Distribution.

Continua a leggere su BadTaste