The Smashing Machine: The Rock svela come il film gli ha fatto cambiare prospettiva sulla sua carriera
Solitamente associato a grandi blockbuster, l'attore, nel film della "piccola" A24, interpreterà il leggendario lottatore dell’MMA Mark Kerr
In The Smashing Machine, film prodotto da A24 e diretto da Benny Safdie (co-regista di Diamanti grezzi), Dwayne "The Rock" Johnson interpreterà il leggendario lottatore dell’MMA Mark Kerr, trai i suoi alti, le sue vittorie e amori, e la sua lotta alla dipendenza. Una performance lontana dalle abituali corde della star, solitamente associata a grandi blockbuster, che rappresenta una possibile svolta per la sua carriera. In un'intervista con GQ, ha infatti rivelato:
Ho avuto questa presunzione e ho idealizzato come dovrebbe essere la mia carriera: pensiamo prima al pubblico. Quindi, quando ricevevo del materiale, lo guardavo e pensavo: “Riuscirà a raggiungere tutte le fasce di pubblico? Gli piacerà vedermi in questo ruolo? Per me [The Smashing Machine] è stata anche un'opportunità di mettermi alla prova e sfidare me stesso in modi in cui non lo avevo ancora fatto.
Sento di essermi evoluto e di essere cresciuto. Ciò che si è evoluto e cambiato, e lo dico con rispetto perché amo le persone, è che [il ruolo che scelgo] deve essere per me. Al cento per cento. Non per dire che “mai più grandi film”. Perché i grandi film sono divertenti e c'è un posto per loro nel nostro settore, per molte famiglie e persone in tutto il mondo che li apprezzano. Ma c'è anche un posto per me, nella mia carriera, in cui il materiale mi permette di affondare i denti in qualcosa di più profondo e più ricco.
The Smashing Machine non ha ancora una data d'uscita. Nel frattempo, The Rock è al momento nelle sale con Uno Rosso, di cui trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.