Smash: Theresa Rebeck abbandona la seconda stagione

L'attuale creatrice e showrunner della serie musical NBC non tornerà a dirigere i lavori della seconda stagione del telefilm..

Condividi
E' stata confermata poche ore fa la seconda stagione di Smash.

La serie, però, tornerà il prossimo autunno senza uno degli elementi caratterizzanti della sua stagione di debutto: Theresa Rebeck, creatrice e showrunner del telefilm musicale della NBC, abbandonerà la direzione dei lavori per tornare a lavorare nel teatro.

Mentre è probabile che la Rebeck continuerà ad essere produttore esecutivo, i dettagli riguardanti il suo futuro coinvolgimento nella produzione sono ancora da definire, e la NBC dovrà trovare un nuovo showrunner per la seconda stagione.

Sebbene l'episodio pilota di Smash sia stato accolto universalmente in maniera positiva, è sorta dell'insoddisfazione nei confronti della direzione creativa quando la serie – che segue le vicende della produzione di un musical di Broadway su Marilyn Monroe – ha preso una piega troppo specifica sulle vicende di Broadway mettendo da parte l'aspetto umano dei personaggi principali interpretati da Megan Hilty e Katharine McPhee.

La Rebeck continuerà ad essere presente in Smash: dopotutto il personaggio di Julia, interpretato da Debra Messing nella serie, è basato su di lei.

Smash va in onda il lunedì sulla NBC.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste