Smash: le risposte a 10 domande sul nuovo show musical della NBC

Il cast e i produttori di Smash rispondono alle domande della Television Critics Association...

Condividi
Smash, il nuovo telefilm musical della NBC, è sicuramente una delle new entry più attese della midseason di quest'anno ma, nonostante le recensioni positive e le lodi in anticipo (debutterà il 6 febbraio negli USA), non sono pochi i dubbi e le domande che ruotano attorno allo show.

Grazie a TV Line, ecco 10 risposte ad altrettante domande che il creatore e il cast del telefilm hanno risolto durante il recente incontro con la Television Critics Association.

  1. Quanto è realistico il rapido progresso della produzione di Marilyn: The Musical? Le vicende prendono avvio all'inizio del pilot quando il team di autori interpretato da Debra Messing (Will & Grace) e Christian Borle decide di prendersi un anno di pausa dalle scene. Un assistente però propone l'idea di produrre un musical sulla vita di Marilyn Monroe. Entro la fine del secondo episodio si saranno già tenute le audizioni e gran parte delle fasi preliminari della pre-produzione. La creatrice Theresa Rebeck ha giustificato: far scorrere velocemente i mesi "è stata una decisione strategica. Per noi era importante vedere il gruppo di attori e creativi all'opera velocemente, per poi vederlo unirsi." Una volta che Marilyn avrà raggiunto un certo punto, però, le cose verranno prese con più calma.

  2. Quanto sono realistici i drammi e gli intrighi del backstage? "E' tutto molto autentico," assicurano i produttori esecutivi. "Il drama che succede dietro le quinte è molto più interessante di quello che succede sul palco," azzarda la produttrice Megan Hilty.

  3. Se non su Marilyn Monroe, lo show su chi stava per essere in precedenza? A quanto pare il telefilm inizialmente doveva riguardare l'adattamento di un film, mentre la Rebeck avrebbe voluto una sceneggiatura originale con "piume e duelli di spade. In qualche modo siamo finiti con Marilyn."

  4. Cosa porta il premio Oscar Anjelica Houston a interpretare il ruolo di series regular in una serie TV? L'attrice, che nel telefilm interpreta la produttrice dello spettacolo, spiega semplicemente: "E' scritto bene, ha un cast meraviglioso, una squadra di persone incredibili dietro le quinte... Sarei stata sciocca a non partecipare."

  5. E la trama secondaria sull'adozione? Una parte controversa della narrazione riguarda l'intenzione del personaggio di Debra Messing di adottare un bambino. L'attrice, oltre ad aver sottolineato che è proprio questo aspetto della trama ad averla intrigata particolarmente, ha commentato: "non so spiegarvi quanto mi sto divertendo... da matti."

  6. Nessuno di voi sente la pressione di dover essere una hit per la NBC? Christian Borle si è detto sicuro di avere parecchi episodi forti, mentre la Rebeck ha dichiarato: "il nostro compito è produrre della grande televisione, il resto è in mano ad altre forze."

  7. Piani per la seconda stagione? La Rebeck afferma che la prima stagione (di 15 episodi) "porterà Marilyn ad essere presentata per la prima volta al pubblico." La seconda stagione seguirebbe la produzione per Broadway.

  8. Il telefilm potrebbe diventare davvero un musical di Broadway..? Rebeck: "la nostra intenzione ora è scrivere un bel telefilm. Per ora, questa mi sembra una sfida sufficientemente grande per noi."

  9. Quando e dove si potranno comprare le canzoni del telefilm? Ogni lunedì, su iTunes (non a caso lo show andrà in onda ogni lunedì).

  10. Possiamo passare sopra ai confronti con Glee una volta per tutte? Fatta eccezione per la presenza di numeri musicali, i due show hanno molto poco in comune. "Siamo grati a Glee di averci aperto la strada."

Debitore di Glee che ha per la prima volta sfondato nel campo, Smash è un drama musicale ambientato nel mondo dei musical di Broadway: protagonisti un gruppo di “sognatori e cospiratori” che hanno desiderio in comune: ottenere uno “smash“, un grande successo. La serie si basa sul desiderio di creare un musical di Broadway sulla vita di Marilyn Monroe, scritto dalla coppia di cantautori di successo Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing).

Il pilot, diretto dal vincitore del Tony Michael Mayer, è stato scritto da Theresa Rebeck; le canzoni originali sono state scritte dai vincitori del Tony e del Grammy Marc Shaiman e Scott Wittman, che sono anche produttori esecutivi.

Tutte le notizie sulla serie sono disponibili in questa pagina.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste