Smash: ecco i personaggi del nuovo telefilm-musical della NBC
In un interessante articolo dell'Hollywood Reporter ci vengono presentati tutti i personaggi del nuovo attesissimo pilot della NBC...
Il pilot di Smash è già stato distribuito in anteprima attraverso alcuni canali online, e non sono poche le questioni sollevate negli ultimi mesi sull'originalità dello show (specie i confronti con il simile ma ben più consolidato prodotto della FOX, Glee), ma i produttori assicurano: Smash sarà qualcosa di nuovo e, a suo modo, di unico.
Julia è una famosa autrice di Broadway che, con l'aiuto del suo collaboratore Tom (Christian Borle), scrive la sceneggiatura del musical incentrato sulla vita di Marilyn Monroe che è il cuore delle vicende di Smash. Oltre all'impegno richiesto dall'organizzazione di una produzione di Broadway, Julia vuole anche allargare la sua famiglia insieme al marito Frank (Brian d'Arcy James) adottando un bimbo.
Tom Levitt, un compositore apertamente gay che da subito viene attratto dall'idea di un musical su Marilyn Monroe... fino a quando non emerge il nome dell'arrogante direttore di scena Derek Wills (Jack Davenport). E' spesso la voce della ragione e incarna il compassionevole ostenitore di Ivy, la Marilyn in competizione con Karen (Katharine McPhee).
Karen Cartwright, un'aspirante cantante-attrice che scende da un bus proveniente dall'Iowa per realizzare il suo sogno a Broadway. Karen, dalle rigide fondamenta morali, dovrà scontrarsi con Ivy per ottenere la parte di Marilyn, affrontando le numerose sfide personali e professionali che le si pareranno davanti sul cammino.
Ivy Linn è la veterana di un gruppo d'ensemble che deve ancora decollare. Dopo aver lavorato in un workshop per la parte di Marilyn insieme a Julia e Tom, potrà contare sull'appoggio di quest'ultimo nella sua gara contro la novellina Karen. Altro fattore su cui probabilmente potrà contare: sedurre il regista, Derek.
Eileen Rand ha una passione particolare per il suo lavoro... e per gettare cocktail in faccia al suo ex-marito, Jerry. Eileen è un'esperta produttrice di Broadway che ha iniziato lavorando con il marito e ora ha a che fare con clienti e soci preoccupati dal fatto che lei non possa gestire il business senza Jerry, che ha congelato le sue finanze. Imperterrita, farà di tutto per produrre lo show su Marilyn, a qualunque costo.
Derek Willis è uno dei migliori registi e coreografi di Broadway... e ne è ben consapevole. Con un ego smisurato, si scontrerà con lo sceneggiatore Tom per più o meno qualsiasi questione. Derek spingerà entrambe Ivy e Karen al loro limite per capire quale delle due è tagliata per la parte.
Ellis è l'assistente di Tom il cui fascino per Marilyn Monroe impianta per la prima volta l'idea del musical nella testa di Tom e Julia. E' intelligente e sveglio ma... ci sarà da fidarsi?
Dev è il brillante, comprensivo e leale fidanzato di Karen, e lavora nell'ufficio del sindaco di New York. Tra il suo lavoro impegnativo e i sogni di successo di Karen, la loro relazione sarà messa alla prova quando la carriera di lei comincerà a decollare.
Frank è il marito di Julia che comincia a soffrire dell'aver rinunciato alla sua carriera per vedere il successo della moglie. Ora che loro figlio Leo è al liceo, Frank e Julia vogliono adottare. Tuttavia Julia, che dovrebbe cercare di lavorare meno, torna a casa con l'intenzione di iniziare una nuova produzione, e Frank non è particolarmente convinto dell'idea.