Smash, accordo con la Columbia Records per la soundtrack

NBC e Columbia Records hanno firmato un accordo per la soundtrack di Smash, lo show musicale ideato da Steven Spielberg.

Condividi
NBC e Columbia Records hanno firmato un accordo per la musica di Smash. In più, Katharine McPhee, protagonista dello show ed ex concorrente di American Idol, ha firmato un proprio accordo sempre con la Columbia Records.

Il contratto garantisce diritti internazionali, digitali e fisici per la colonna sonora della prima stagione di Smash.

“I nostri partner della Columbia Records guideranno la colonna Sonora di Smash per farne una grande componente di successo dello show,” dice il presidente della NBC Entertainment, Robert Greenblatt. “La musica sarà una forza trainante di quello che promette essere un grande impatto per la NBC a gennaio e noi non avremmo potuto chiedere migliori esperti e strategie che questa compagnia fornirà.”

Questa, invece, è la risposta di Rob Stringer, presidente della Columbia/Epic Label Group: "Siamo emozionati e orgogliosi di essere stati scelti dalla NBC per lavorare al loro nuovo incredibile show. La musica è il cuore di Smash e con il nostro magnifico e creativo partner, svilupperemo strategie innovative per presentare la musica a un enorme pubblico."

La McPhee ha partecipato nel 2006 alla quinta stagione di American Idol (Fox) e ha pubblicato due album: il primo nel 2007 (piazzatosi subito al secondo posto) e l’altro nel 2010.

La Columbia Records è anche partner ufficiale per lo show della Fox, Glee.

Il pilot è stato scritto da Theresa Rebeck, le canzoni originali sono state scritte dai vincitori del Tony e del Grammy Marc Shaiman e Scott Wittman, che sono anche produttori esecutivi. Il pilot è stato diretto dal vincitore del Tony Michael Mayer.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste