Smantellata la facciata "Hobbit" del cinema Embassy di Wellington

Dopo aver adornato per oltre due mesi l'Embassy Theatre di Wellington, la facciata in tema Hobbit è stata smantellata nel corso del weekend...

Redattore per badtaste.


Condividi

L'Embassy Theatre è uno dei cinema storici di Wellington, Nuova Zelanda. Costruito nel 1926, venne restaurato per ospitare le premiere dei tre film del Signore degli Anelli circa 10 anni fa, e l'anno scorso ha ospitato quella dello Hobbit - Un Viaggio Inaspettato, primo film della nuova trilogia di Peter Jackson tratta dall'omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien.

Per l'occasione, proprio come avvenuto in passato, la facciata del cinema era stata addobbata a "tema". Si trattava di un enorme allestimento ritraente Gandalf davanti all'ingresso di Casa Baggins, realizzato dall’art department della 3 foot 7, casa di produzione neozelandese della nuova trilogia.

Dopo quasi 3 mesi, tuttavia, la facciata è stata smantellata anche se è già partito il conto alla rovescia per il prossimo novembre, quando si terrà cioè la premiere mondiale del secondo adattamento cinematografico Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug. E non è difficile immaginare quale sarà il "tema" questa volta...

Potete guardare tutte le immagini dello smantellamento in questa pagina Facebook.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

L'edizione home video sarà disponibile sugli scaffali italiani a partire dal 9 aprile. Scopri qui tutti i dettagli.

Continua a leggere su BadTaste