Smallville: Tom Welling aveva quasi rifiutato il ruolo di Clark Kent
Tom Welling ha svelato che aveva quasi rifiutato la parte del protagonista in Smallville
L'attore, intervistato da The Hollywood Reporter, ha ricordato:
Stavo facendo molte audizioni durante quel periodo della stagione dei pilot, andavo ai casting anche tre o quattro volte al giorno. Semplicemente per capire cosa diavolo stessi facendo.
Questo show intitolato Smallville è arrivato e non stavano rilasciando lo script. Volevano semplicemente che facessi l'audizione. Il mio manager dell'epoca mi ha detto 'Questo significa o che non hanno uno script o che non è molto buono'. Lo abbiamo rifiutato.
Era in realtà su un ragazzino del liceo che cresceva e cercava di capire chi era. Quello è un percorso davvero umano. Ho chiesto un incontro con i produttori e gli sceneggiatori perché volevo porre delle domande. In qualche modo hanno accettato. Ero terrorizzato all'idea di accettare una serie in cui dovevo correre in giro in calzamaglia.
Dopo l'incontro i produttori gli hanno chiesto di fare uno screen test accanto a Kristin Kreuk, che era già stata scelta per il ruolo di Lana Lang:
Sono andato nella sala di attesa ed eravamo io e Jensen Ackles, che avevo visto in precedenza in tv ma che non conoscevo. Ho pensato 'Questo ragazzo è un vero attore. Non otterrò mai la parte'.
L'interprete di Clark ha invece ottenuto il ruolo e ha avuto occasione di incontrare Christopher Reeve che aveva la parte del Dottor Virgil Swann:
Alla fine mi ha detto 'Sono davvero felice che ti abbiano scelto come prossimo Superman'. Ho pensato 'Beh, non lo hanno fatto'. Era il momento in cui Brandon Routh ha ottenuto il ruolo in Superman Returns. E mi ha detto 'Beh, avrebbero dovuto'. Mi vengono i brividi a pensarci.
Che ne pensate del fatto che Tom Welling stesse per rifiutare la serie Smallville? Lasciate un commento!
Fonte: The Hollywood Reporter