Sleepy Hollow 2: Katia Winter parla delle difficoltà di Katrina
L'attrice Katia Winter racconta qualche dettaglio sull'evoluzione di Katrina che avverrà nei prossimi episodi della seconda stagione di Sleepy Hollow
Ecco qualche dettaglio tratto dalle sue dichiarazioni:
Nella puntata che andrà in onda stasera negli Stati Uniti ci saranno delle importanti svolte. Katia, dopo due anni, si sta finalmente divertendo a interpretare Katrina perché verso la fine della stagione il personaggio trova finalmente uno scopo e qualcuno che sia completamente e totalmente al suo fianco, e nell'episodio 17 prenderà una posizione ben definita. L'attrice spera che ai fan piaccia quello che accadrà, perché lei si è divertita a interpretare quell'aspetto di Katrina e la direzione che ha preso la storia.
L'interprete della moglie di Ichabod (Tom Mison) è stata felice di aver finalmente esplorato il passato della famiglia del personaggio piuttosto che la storia d'amore. Fin dal primo giorno Katia ha chiesto di mostrare Katrina alle prese con la magia e finalmente è stata ascoltata, forse soddisfando anche molti fan. Raccontare la storia della famiglia della strega e dei loro poteri è stato utile per ricordare quanto sia importante per lei e il fatto che Ichabod non lo capisca. Quando lei incontra lo stregone, anche se è considerato malvagio, lui lo sottolinea dicendole che dovrebbe entrare in contatto con la sua vera magia. Dall'episodio quindici in poi Katrina inizia a rivalutare la sua vita e le scelte prese, iniziando a riflettere su quanto fatto e chiedendosi se il suo posto non sia altrove. Ad aiutarla sarà Henry (John Noble), perché non c'è nulla di più forte dell'amore di una madre per suo figlio.
Katrina potrebbe decidere di passare al lato malvagio perché è tutta una questione di prospettiva. Si tratta tutto del ragionamento alla base delle azioni e la posizione che si assume. Quello che ha fatto il personaggio durante la seconda stagione non ha funzionato per lei, quindi cercherà di accettare se stessa o di esplorare un nuovo lato della sua personalità cercando di scoprire cosa funzioni.
L'attrice non sa perché non si sia dato prima spazio ai poteri di Katrina, e ritiene che forse temevano di semplificare troppo le cose o farla sembrare eccessivamente potente. Katia è convinta che ci sia una ragione per cui la strega non sia ancora entrata in contatto con quella forte fonte di magia, forse perché stava utilizzandone un tipo sbagliato, come sottolinea lo stregone. Quando Katrina inizierà a esplorare quel lato di se stessa, ci sarà un potere immenso e al tempo stesso un grande sacrificio.
Ichabod si sentirà ancora una volta tradito dalla moglie che resterà accanto a Henry, ma Katrina non considera la situazione da quella prospettiva ed è frustrata perché nessuno capisce che lei ha fatto quelle cose per un bene superiore, senza focalizzarsi sulle piccole cose. Si tratta quindi di un tradimento da entrambi i lati, non solo da quello di Crane.
L'attrice teme un po' la reazione dei fan, anche se spera che capiscano che il suo personaggio non ha realmente una scelta e sta prendendo una direzione interessante.
Katia ha ammesso di avere qualche difficoltà a fare il tifo per Katrina e di essere insoddisfatta di molti elementi della trama, anche se sta cercando di dare il meglio pur non avendo nessun controllo sulla trama. La strega può scegliere tra bene e male, ma in passato non aveva il potere che ci si potrebbe attendere da una persona dotata delle sue capacità, creando un po' di frustrazione in tutti. I fan, inoltre, fanno prevalentemente il tifo per la coppia composta da Ichabod e Abbie (Nicole Beharie) e questo non aiuta. (Qui ulteriori dettagli sui problemi dell'attrice nei confronti del personaggio).
L'interprete di Katrina ha spiegato che non pensa sia mai stato nei piani degli autori far diventare una coppia Ichabod e Abbie, ma capisce perché il pubblico li vorrebbe insieme. L'ottimo feeling e il modo in cui sono scritti i personaggi rendono la situazione a favore dei due personaggi, anche se una relazione romantica tra di loro darebbe vita a una serie completamente diversa. Katia è però team Ichabbie, anche se è consapevole del fatto che il fatto che Katrina non sia partner del marito sia uno dei problemi del suo personaggio.
L'attrice è convinta che la serie verrà rinnovata, nonostante gli ascolti in calo, perché hanno molti fan e in base alle scelte degli sceneggiatori deciderà se tornare oppure no.