Slam Dunk: una nuova edizione per il manga di Takehiko Inoue

Il popolare manga sportivo Slam Dunk è tornato sugli scaffali giapponesi in una nuova edizione

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Slam Dunk

Slam Dunk, il popolare manga sportivo creato da Takehiko Inoue sta tornando sugli scaffali giapponesi con una nuova edizione in venti volumi di formato standard ma arricchiti da illustrazioni inedite realizzate dall'autore. Il mangaka ha pubblicato online il disegno che vedete qua a fianco per celebrare il ritorno del suo fumetto più popolare.

I primi sei volumi della nuova edizione sono già in vendita da inizio giugno, mentre i successivi quattro saranno in commercio a luglio; ad agosto, usciranno i tankobon dall'undicesimo al quattordicesimo, e infine a settembre si concluderà la collezione.

Per chi non lo sapesse, il protagonista della storia è Hanamichi Sakuragi, studente che si contraddistingue per il suo pessimo carattere e la sfortuna cronica in campo amoroso. Il primo giorno di liceo, il ragazzo incontra Haruko, e per fare colpo su di lei inizia a giocare a basket, dimostrando di avere un grande talento per questo sport. Hanamichi, però, non sembra essere fatto per giocare in squadra, perciò l'allenamento più duro da superare consisterà nell'imparare a mettere da parte il suo egocentrismo e collaborare con l'odiato campione Kaede Rukawa...

In Italia Slam Dunk è stato pubblicato da Planet Manga, che ne ha in seguito proposto parzialmente anche l'edizione definitiva, completata poi da D/Visual. Qui sotto potete vedere un'immagine promozionale dell'iniziativa editoriale più recente, oltre alle copertine dei primi sei volumi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Mangamag

Continua a leggere su BadTaste