Slade e Aronofsky per Wolverine 2, rinvii per Deadpool?
Novità su Wolverine 2: a contendersi la regia ci sono ora David Slade e Darren Aronofsky, la decisione finale spetta a Hugh Jackman. Situazione più problematica, invece, per Deadpool...
Fonti: deadline
Ora Deadline rivela che Schwentke è ufficialmente fuori dai giochi. David Slade, invece, incontrerà Jackman (che, da produttore, prenderà la decisione finale) nei prossimi giorni. A contendergli la cabina di regia ci sarà anche il regista Darren Aronofsky (Black Swan, The Fountain, The Wrestler) che la Fox ha contattato nei giorni scorsi e che ha già incontrato Jackman per discutere del film. Deadline spiega che, dalla situazione attuale, sembra che la scelta ricadrà su Slade - ma non è detta l'ultima parola. Nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa in più.
Nei prossimi mesi Reynolds dovrà infatti lavorare a Lanterna Verde 2 e Safe House, un film con Denzel Washington; mentre Rodriguez non è da meno in quanto impegnato nella promozione di Machete e nella produzione di Spy Kids 4.
Deadline fa sapere che la partecipazione di Rodriguez come regista si fa sempre più "debole"; tuttavia canto il regista ha espresso il desiderio di dirigere il film chiedendo alla Fox un rinvio delle riprese per permettere a lui e Reynolds di liberarsi dagli impegni precedentemente presi. Aspettiamo anche per questo caso dei nuovi aggiornamenti.
La decisione finale spetta a Hugh Jackman, la star del film nonchè produttore della pellicola, che incontrerà entrambi i registi la prossima settimana; nonostante questo, il New York Magazine rivela che quasi sicuramente il lavoro verrà dato a Slade.
Il film, scritto da Christopher McQuarrie, prosegue il racconto delle origini di Wolverine, questa volta scavando nel "capitolo" giapponese della sua vita. Wolverine 2 sarà il terzo prequel della storia degli X-Men narrata nella trilogia originale: il primo è stato X-Men Le Origini: Wolverine di Gavin Hood e il secondo saràX-Men: First Class, diretto da Matthew Vaughn, e in uscita a giugno 2011.
X-Men Le Origini: Wolverineè uscito il 29 aprile 2009 da noi e il 1 maggio 2009 negli USA.
Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda.
Deadpool è scritto da Rhett Reese e Paul Wernick. Ryan Reynolds dovrebbe tornare nel ruolo del protagonista, le riprese dovrebbero iniziare nel 2011.