Skyman: un supereroe in stile Dark Horse
Una fusione tra golden age e postmoderno nella nuova testata supereroistica DH
Vi avevamo già parlato di come Dark Horse stia sviluppando gradualmente il proprio universo supereroistico. Quel progetto si arricchisce oggi di un nuovo, importante tassello, Skyman.
- L’idea di fare delle storie classiche, leggere e divertenti sui supereroi e poi di infondere in queste storie un pizzico di sensibilità moderna è qualcosa che le due grandi major non sembrano intenzionate a fare. Siamo caduti nella spirale di Watchmen e Dark Knight per così tanto tempo che ormai ci si dimentica che i fumetti di supereroi dovrebbero essere divertenti. So che suona strano dirlo, ma c’è un vuoto da colmare: molte delle storie di supereroi sono oscure e deprimenti. Il divertimento è al minimo.
- Una delle prime cose di cui abbiamo parlato, e su cui mi interessava lavorare, era creare un nuovo personaggio, un nuovo Skyman che commentasse gli stereotipi del vecchio personaggio e la storia editoriale alle sue spalle. Sono stati molto disponibili nel lasciarmelo fare, e nel giro di poche pagine capirete il tono della serie: quello che spero sia un buon compromesso tra le atmosfere più classiche e divertenti dei supereroi e un approccio leggermente postmoderno.- Volevo giocare con ‘l’idea di cosa accade quando l’icona di un supereroe viene rovinata dall’uomo che indossa la maschera, un uomo torna dalla guerra in Afghanistan in cerca di una seconda occasione nella vita e la figura del supereroe ha bisogno di una nuova persona che indossi quei panni.
Skyman #1 esce il 15 gennaio 2014.
[gallery ids="8114,8115,8116,8117,8118"]
Fonte: Newsarama