Skybourne: c'è un po' di Wonder Woman nel nuovo progetto di Frank Cho

Un'anteprima di Skybourne #1 e due variant cover basate su soggetti inizialmente realizzati da Frank Cho per le variant di Wonder Woman!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Torniamo a parlare di Skybourne, la miniserie che Frank Cho sta per lanciare con i BOOM! Studios. È stata infatti rilasciata una sostanziosa anteprima del numero #1 che arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo 7 settembre. La carrellata di immagini potrebbe non lasciare indifferente chi si è interessato al lavoro del disegnatore in ambito DC Comics...

L'artista di origini coreane ha infatti recentemente abbandonato il ruolo di copertinista della serie Rebirth di Wonder Woman scritta da Greg Rucka per i disegni di Liam Sharp e Nicola Scott a causa di dissapori con lo sceneggiatore statunitense. Dovevano essere 24 le illustrazioni di Cho per l'Amazzone, ma alla fine ne sono state pubblicate solo sei. Parte del lavoro già svolto per le successive non è andato tuttavia sprecato.

L'autore di Liberty Meadows ha infatti riutilizzato le bozze preparatorie per le copertine dei numeri #7 e #8 trasformando Diana in Grace, che insieme al fratello costituisce la coppia di super-agenti protagonisti di Skybourne. Le illustrazioni faranno ora da copertine variant esclusive rispettivamente per il Baltimore Comic Con e per la nota fumetteria newyorchese Midtown Comics.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Skybourne #1, copertina di Frank Cho

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste