Skybound X non verrà mai raccolto in volume, boom di prenotazioni

Image ha annunciato che i fumetti contenuti nella miniserie Skybound X non saranno mai raccolti in volume, causando un boom di prenotazioni

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

A differenza di quanto aveva comunicato in precedenza alle fumetterie, Image Comics ha annunciato che le storie a fumetti pubblicate su Skybound X non saranno raccolte in volume. Questo rende la miniserie antologica in cinque albi una rarità che farà gola ai fan di Robert Kirkman e infatti la notizia ha fatto impennare le prenotazioni: nell'ultima settimana gli ordini sono passati da 50.000 a 86.000 copie, il terzo più grande risultato della casa editrice nel 2021 e il quarto di sempre di Kirkman alla Skybound.

Il primo numero di Skybound X uscirà il prossimo 7 luglio e la miniserie proseguirà poi a cadenza settimanale. Gli albi proporranno storie originali e nuove avventure ambientate negli universi di Assassin Nation, Excellence e Manifest Destiny, ma soprattutto riporteranno in scena due amati personaggi di The Walking Dead. Per celebrare il decennale della casa editrice sarà presentata per la prima volta a fumetti Clementine, la protagonista della serie di videogiochi Telltale ambientati nel celebre franchise post-apocalittico. Inoltre Kirkman riporterà in scena assieme a Ryan Ottley il popolare vice-sceriffo nella storia in cinque parti Rick Grimes 2000, spin-off non canonico che svilupperà il finale alternativo di The Walking Dead #75.

Su Skybound X debutteranno anche tre nuove serie: Everyday Hero Machine Boy, Sea Serpent's Heir e un progetto di Kirkman e Jason Howard che non è ancora stato annunciato. Inoltre saranno pubblicati fumetti inediti di Stillwater, Murder Falcon, Science Dog, Redneck, Birthright, Ultramega, Six Sidekicks of Trigger Keaton e Gasolina.

Fonte: Newsarama | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste