Skybound lancia Comet, la sua etichetta di graphic novel per ragazzi
Si chiama Comet ed è la divisione editoriale di Skybound dedicata alle graphic novel per i settori di pubblico young adult e middle grade
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Si parte con tre volumi di apertura. Luglio 2022 vedrà la pubblicazione di Clementine Book One, primo di una trilogia ambientata nel mondo di The Walking Dead, la più popolare opera di Robert Kirkman. Sarà firmata, nelle sceneggiature e nelle matite, dal premio Eisner Tillie Walden, che abbiamo molto apprezzato su opere come Mi stai ascoltando e Su un raggio di sole.
Sarà ottobre 2022 la data di uscita di Sea Serpent's Heir Book One, che inaugura una trilogia di genere fantasy. Mairghread Scott e Pablo Tunica ci portano su un'isola idilliaca dove vive un'adolescente che passa le proprie giornate a pescare, finché non scoprirà che un essere di immenso potere e dalle origini perdute nell'antichità ha deciso di reincarnarsi proprio in lei.
Un legame molto stretto con altri prodotti ben noti di Skybound, quindi, affiancato da progetti del tutto originali che ci conducono a mondi mai visti. Un doppio atteggiamento che si dovrebbe conservare all'interno di Comet, a quanto affermato da vice-presidente ed Editor-in-Chief dell'etichetta, Sean Mackiewicz.
Fonte: Publisher's Weekly