Sky Doll: Barbara Canepa annuncia il quinto e ultimo volume

Barbara Canepa ha annunciato l'uscita del quinto e ultimo volume di Sky Doll, il fumetto che ha creato 20 anni fa con Alessandro Barbucci

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Barbara Canepa ha annunciato l'uscita del quinto volume di Sky Doll, che concluderà la serie ideata in tandem con Alessandro Barbucci, iniziata ormai vent'anni fa.

In Italia, il fumetto ha esordito con Vittorio Pavesio Production, per proseguire poi qualche anno fa con il quarto volume per BAO Publishing, che ha riproposto anche i capitoli precedenti in un unico volume e poi sfusi.

Questo il testo del post:

Noa è tornata!
Finalmente, dopo mesi di silenzio, eccoci di nuovo sui social!

Cercherò di fare almeno uno o due post alla settimana, dato che ho tantissime cose da farvi vedere e da farvi scoprire! Nuove serie che cominciano e altre che finiscono! E per festeggiare questo nuovo ritorno, vi mostriamo una bella anteprima, l'inizio della fine: ecco la prima tavola del tanto attesto quinto e ultimo volume di Sky Doll! Vi piace? Siete pronti a leggere il finale? Non ci credevate più, eh?

L'autrice ha inoltre mostrato la prima tavola del nuovo volume e risposto a una fan che le chiedeva come recuperare i volumi precedenti:

Sky Doll vol. 5, anteprima 01

Per chi non lo sapesse (che cosa brutta! Dove assolutamente recuperare subito questa serie) la storia come sempre è mia e di Alessandro Barbucci, il character-designer di entrambi, i disegni ovviamente sono di Alessandro mentre questa volta per i colori condividerò la tavolozza con l'incredibile Cyrille Bertin. Un po' come avevo già fatto nel quarto volume, ma in questo Cyrille farà ancora di più, perché io non ho più tempo.

Ma tranquilli, resterò dietro le quinte per l'intero volume per dare e correzioni, oppure - come ho fatto in particolare in questa pagina - per colorare con lui, soprattutto Noa!

In Italia, la serie principale è stata pubblicata da Bao Publishing. Gli art book e i volumi speciali sono solo francesi. Non so perché ma gli editori non investono su prodotti di alta qualità, hanno paura di non venderli. Un gran peccato! L’unico editore che ha riproposto tutto è Titan Comics, per l'edizione inglese e americana.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=4012277205458357&id=142897832396333

Continua a leggere su BadTaste