Skippy Dies per Neil Jordan

Neil Jordan, l'acclamato regista di Colazione su Plutone e La moglie del soldato, dirigerà un adattamento del romanzo Skippy Dies, black comedy sui problemi dell'adolescenza...

Condividi

Fonte: /film.com

E' un periodo ricco di impegni per il regista Neil Jordan, fra la produzione della serie tv The Borgias con Jeremy Irons e l'adattamento del romanzo Il figlio del cimitero.
A questi progetti, Variety rivela che l'autore di Colazione su Plutone e La moglie del soldato ne ha sommato ora un terzo, che sulla carta sembra molto interessante.

Jorda scriverà e dirigerà l'adattamento di Skippy Dies di Paul Murray, recensito dal Guardian come uno dei migliori romanzi inglesi dell'anno.
La storia segue un gruppo di ragazzi del Seabrook College svelando un mistero che li collega in modo impensato ai loro genitori e insegnanti, dipingendo in modo divertente la pena, la gioia e la bellezza dell'adolescienza, in un mondo che è sempre felice di sacrificare i suoi esponenti più deboli.
Il libro è stato descritto come un incrocio fra South Park e Tom Brown's Schooldays.

Al momento è difficile capire come si collocherà questo nuovo progetto fra quelli che il regista ha già avviato. The Borgias è già in produzione, mentre come già sapevamo Il figlio del cimitero sta incontrando alcune difficoltà a raccogliere fondi, quindi è possibile che Jordan abbia il tempo di dedicarsi prima a Skippy Dies.

Il romanzo uscirà a fine agosto negli USA, mentre non ha ancora una data d'uscita italiana.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste