Skins US: un altro sponsor abbandona, crollano gli ascolti
Mentre il cast e gli autori difendono la serie di MTV, gli ascolti del secondo episodio crollano e un altro sponsor si tira indietro...
di Francesco
Condividi
Pessime notizie per Skins, il remake americano dell'omonimo teen drama inglese, trasmesso negli Stati Uniti da MTV: dopo General Motors, H&R Block e Wrigley anche Subway (catena di panini) ha deciso di non sponsorizzare ulteriormente la serie, cedendo alle pressioni del PTC (Parents Television Council), che continua la campagna di boicottaggio della serie.
Nel frattempo il cast e Bryan Elsley, co-creatore della serie, difendono i contenuti e le tematiche affrontate.
Esley aggiunge: "La nostra è una serie raccontata dal punto di vista degli adolescenti. [...] E' stata usata per numerose campagne d'informazione contro il consumo di droga. [...] Non abbiamo un approccio sconsiderato. Abbiamo creato un ambiente accogliente e protettivo per tutti quelli che hanno lavorato con noi. E, naturalmente, in conformità con la legge. [...]"
Continua a leggere su BadTaste
Ma non basta: gli ascolti del secondo episodio, trasmesso lunedì, sono crollati. Con 1.6 milioni di spettatori, la puntata non ha mantenuto neanche la metà degli spettatori ottenuti nel primo episodio (3.3 milioni di spettatori).
"Posso solo dire di essere orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare insieme", ha dichiarato Sofia Black D'Elia, che nella serie interpreta Tea.
Scritta da Bryan Elsley e Jamie Brittain, già autori dell’originale inglese, Skins (US) va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì serasu MTV.
La quinta stagione della versione inglese andrà in onda dal 27 gennaio su E4.
In Italia la serie è stata trasmessa da MTV Italia.