SKAM Italia 5: una delle tematiche dei nuovi episodi scatena i commenti dei fan sui social

Un video della conferenza stampa di SKAM Italia 5 in cui si svelano le tematiche al centro della storia è diventato virale sui social

Condividi

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione della stagione 5 di SKAM Italia e una delle tematiche che sarà al centro della trama ha scatenato le reazioni e i commenti sui social.

Tra gli argomenti che verranno proposti nelle puntate inedite ci sarà infatti, come svelato alla stampa, "il micropene di Elia", ovvero il problema dell'ipoplasia peniena, esplorando la questione della virilità maschile.
La nuova stagione non aveva infatti nessun riferimento a cui attingere isprandosi allo show originale e si è quindi avuta l'occasione di proporre questioni e riflessioni inedite legate alla vita dei giovani protagonisti. La dichiarazione ha però suscitato numerosi commenti, facendo entrare alcuni hashtag persino nella lista dei trend del giorno.

Al centro della storia ci sarà questa volta Elia (Francesco Centorame), che fatica ad accettare la bocciatura alla maturità mentre i suoi amici hanno intrapreso il percorso universitario. Gli storici protagonisti saranno affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili, incontrati da Elia a scuola, tra cui Viola (Lea Gavino) e Asia (Nicole Rossi), due studentesse impegnate nella rappresentanza d’istituto. Il supporto degli amici di sempre e le sue nuove conoscenze permetteranno a Elia di intraprendere un importante percorso di accettazione di sé stesso.

Accanto a Francesco Centorame (Elia) tornano Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).

La regia della quinta stagione, composta da 10 episodi e prodotta da Cross Productions, è affidata a Tiziano Russo, che riceve l’eredità da Ludovico Bessegato, che rimane però showrunner e autore insieme ad Alice Urciuolo.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate delle reazioni a una delle tematiche al centro della stagione 5 di SKAM Italia? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste