Sirena: un crowdfunding per la graphic novel di Claudio Sciarrone
Claudio Sciarrone ha presentato il progetto di crowdfunding per la graphic novel Sirena
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dopo una carriera trascorsa nell'Universo Disney - con la sola eccezione "adulta" del progetto Ugly Duckling - il disegnatore Claudio Sciarrone si allontana temporaneamente da topi e paperi per lavorare alla graphic novel indipendente Sirena.
Stiamo parlando di un'operazione crossmediale il cui prologo cartaceo rappresenta solo il primo passo, per poi arrivare a produrre un film nel quale confluiranno le vicende dei protagonisti.
Chi contribuirà potrà ricevere diverse ricompense: il volume cartaceo del fumetto, stampe e bozzetti, la possibilità di essere disegnato all'interno dell'opera, un ritratto realizzato da Sciarrone o la partecipazione a un aperitivo con gli autori.
Questa la trama di Sirena presentata sulla pagina di Indiegogo dove è possibile contribuire:
C’è un vecchio ponte malfermo nel bosco sopra la scogliera. Quel ponte sul mare è il luogo preferito di Paul, solitario e introverso adolescente, con un talento che lo eleva ma che lo rende solo, il disegno. In quel luogo sospeso, Paul fa un incontro che cambierà per sempre la sua vita.
Proprio dal mare emerge una creatura bella e inquietante, dal corpo fragile e longilineo con un diastema tra le labbra rosse. La ragazza compare senza preavviso, senza abiti e senza voce. Paul la crede muta ma la notte gli parla in sogno. Va e viene attraverso l’acqua e i sogni, consolidando ogni volta un sentimento speciale nel cuore del giovane. Lei sola capisce le sue tristezze, lei sola apprezza il suo animo creativo, lei sola sa chi è davvero Paul.
Ben presto, i compagni di classe che lo deridono, i genitori che osteggiano la sua passione, non sono più un problema. Nella mente del ragazzo c’è solo lei, l’amore che viene dal mare, che gli dona la forza per ribellarsi agli altri, per contrastare un mondo ostile. Anche per lei sembra esistere solo Paul.
Ma questo legame speciale ha le sue ombre, i suoi riti: il sangue che lei pretende, le lacrime silenziose che senza un motivo apparente le solcano il viso, le squame sottili che si staccano dalla pelle diafana ogni volta che fanno l’amore e il latte dolcissimo che lei gli dona.
Forse quella fanciulla così effimera e bella, appartiene a un altro mondo. Forse, come le sirene che si allontanano troppo dall’acqua, soffre ad ogni passo come se una spada affilata le trapassasse quelle bizzarre estremità che noi umani chiamiamo gambe.
Fonte: Indiegogo