Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen Junior: una nuova edizione per il fumetto di Alfredo Castelli
Cut-Up ha annunciato Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen Junior, volume che raccoglie la serie pubblicata nel 1975 sulla rivista francese Bazar
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il volume ripropone in un'edizione di lusso la serie breve pubblicata nel 1975 sulle pagine della rivista francese Bazar. Il volume può essere acquistato sul sito dell'editore, e fino al 3 maggio è disponibile a un prezzo scontato con consegna gratuita.
Nel 1975, dopo il grande successo di riviste come Métal Hurlant o L’écho des savanes, la casa editrice parigina Vaillant, famosa per il popolarissimo settimanale Pif Gadget, mise insieme il primo numero di una rivista tanto bella quanto sconosciuta. Era intitolata Bazar, e raccoglieva i migliori autori francesi del momento: Jean-Claude Forest, che vi firmava un nuovo episodio di Barbarella, Alexis, Gotlib, Pichard e molti altri. Quel numero fu tirato in sole 150 copie: serviva infatti per un’area test in cui, sfortunatamente, non ebbe successo. Il progetto venne abbandonato e la quasi-inesistente rivista fu dimenticata per più di 40 anni, finché il regista Guillaume Podrovnik le dedicò nel 2016 un servizio sul prestigioso canale culturale franco-tedesco Arte. Anche Alfredo Castelli collaborò a Bazar in qualità di sceneggiatore. In questo volume troverete la breve serie Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen Junior illustrata da Georges Pichard, che sopravvisse in Francia per un secondo episodio dopo quello del fatale “Numero zero”, e venne brevemente continuata in Italia da Enzo Jannuzzi.
Siamo lieti di annunciare l'uscita del volume a fumetti "Straordinarie imprese di terra, di cielo e di alcova di SIR...
Posted by Cut-Up Publishing on Tuesday, April 14, 2020