Sio e Cartoon Network: annunciato un progetto per l'ambiente
Sio, del canale YouTube Scottecs, e Cartoon Network collaboreranno insieme per un nuovo progetto
CARTOON NETWORK
PresentaCIAOTOON NETWORK
INQUINAMENTO, CIAO CIAO!SIO, IL CELEBRE FUMETTISTA E STAR DEL WEB, REALIZZERÀ IN ESCLUSIVA PER
CARTOON NETWORK CINQUE CLIP ANIMATE
CHE AVRANNO COME TEMA PRINCIPALE LA TUTELA DELL’AMBIENTE
LE CREAZIONI SARANNO ISPIRATE AGLI SHOW E AI PERSONAGGI PIÙ AMATI DEL CANALE
Cartoon Network - il canale 607 di Sky edito dal gruppo WarnerMedia - è lieto di annunciare un progetto davvero speciale: CIAOTOON NETWORK – INQUINAMENTO, CIAO CIAO!, l’iniziativa targata CN volta a sensibilizzare i giovani spettatori sulle tematiche ambientali.
Simone Albrigi, meglio noto con lo pseudonimo Sio, fumettista italiano e star del web (suo il seguitissimo canale YouTube Scottecs che ha quasi raggiunto 2 milioni di iscritti), realizzerà in esclusiva per Cartoon Network cinque clip animate che vedranno protagonisti gli show più amati del canale quali: LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, BEN 10, STEVEN UNIVERSE, WE BARE BEARS- SIAMO SOLO ORSI e la nuova serie VICTOR E VALENTINO che approderà in Prima TV assoluta su Cartoon Network ad ottobre.
L’iniziativa verrà lanciata a luglio e proseguirà fino a marzo 2020.
La produzione di CIAOTOON NETWORK – INQUINAMENTO, CIAO CIAO!, realizzata in collaborazione con il team creativo del canale, verrà curata interamente da Sio,conservando lo stile ironico e inconfondibile che lo ha reso celebre e amato da grandi e piccoli.
La prima clip avrà come protagonista Gumball e sarà focalizzata sull’inquinamento causato dai rifiuti in plastica. Il debutto sul canale è per il 22 luglio, nelle fasce orarie delle 8.40, 13.40 e 20.30.
Insieme ad ogni video, andranno in onda i behind the scene che, introdotti dallo stesso Sio, documenteranno le fasi di sviluppo dei singoli progetti.
Ma non è finita qui. L’artista svilupperà grafiche e contenuti extra che verranno condivisi sulle piattaforme social di Cartoon Network e di Sio.
“Noi di Cartoon Network siamo sempre attenti a tutto ciò che interessa ed appassiona il nostro target – afferma Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner Italia. Sappiamo che le nuove generazioni hanno una forte sensibilità nei confronti dell’ecologia e delle problematiche legate all’ambiente. Abbiamo quindi deciso di proporre ai ragazzi una riflessione su questa tematica e, per farlo senza rinunciare allo stile unico del nostro brand, abbiamo da subito pensato di coinvolgere Sio, un artista che con il suo stile ironico ed il suo linguaggio irriverente e contemporaneo, condivide a pieno i valori di Cartoon Network. Non vediamo l’ora di lanciare il progetto, certi che i nostri fan ne saranno entusiasti”.
"Ho già collaborato con Cartoon Network in passato – dichiara Sio - ma quando mi hanno proposto di scrivere ed animare dei cartoni con il mio stile, potendo usare alcuni dei migliori personaggi dell’animazione di tutti i tempi, non ho potuto fare altro che accettare con gli occhi emoji a forma di cuoricino!".
SIO
Sio, con il suo canale YouTube Scottecs - che ha quasi raggiunto i 2 milioni di iscritti – e la sua la rivista trimestrale di fumetti Scottecs Megazine (giunta al quinto anno di pubblicazione), rappresenta una delle realtà più importanti dei fumetti in Italia. Le sue strisce, grazie anche ai social network, sono diventate tra le più lette – in lingua italiana – della rete. Insieme ai fumetti, la musica è la sua più grande passione. Infatti ha collaborato con artisti del calibro de Lo Stato Sociale e Elio e Le Storie Tese, producendo per loro dei video musicali.
Quella tra Sio e Cartoon Network è una collaborazione già collaudata: nel 2015 infatti Simone Albrigi aveva prestato la voce a OVER THE GARDEN WALL, la mini serie evento del canale, nella quale aveva doppiato Wirt e Greg, i due protagonisti, mentre nel 2018 aveva partecipato al progetto CARTOON NETWORK POP UP TOWN, il primo pop up shop di CN, realizzando in esclusiva una capsule collection con illustrazioni ispirate a STEVEN UNIVERSE, ADVENTURE TIME e CLARENCE.
via comunicato stampa