Sio disegna le nuove vignette sul Cucciolone

Sio ha disegnato le nuove vignette che compariranno sul Cucciolone, il celebre gelato con biscotto caratterizzato da una barzelletta

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

L'estate è ancora lontana ma, come da tradizione, a febbraio i cataloghi iniziano a presentare i gelati che si potranno gustare con l'arrivo della stagione calda. Algida ha svelato una novità per il 2021 che riguarda una modifica a uno dei suoi prodotti di punta: il Cucciolone, il gelato con biscotto, avrà delle vignette umoristiche disegnata da Sio.

Cucciolone

Questa collaborazione con Sio non è però la prima con la nona arte, visto che il Cucciolone è stato collegato per molto tempo a personaggi e autori noti del mondo del fumetto. Negli anni '80 infatti la Eldorado (azienda gelatiera che è stata successivamente incorporata dall'Algida) strinse una partnership con la Disney: oltre alla nascita di gelati a tema, come la coppetta Sport Goofy e i ghiaccioli Topolino e Pippo, sul Cucciolone iniziarono ad apparire delle vignette con Topi e Paperi.

Nel 1989 Silver inventò Eldo Leo, il leone mascotte della Eldorado; l'aspetto iniziale però ricordava troppo Lupo Alberto, perciò l'azienda decise di affidare il personaggio a Giorgio Cavazzano, che lo ha disegnato per molti anni nelle vignette per il Cucciolone e in una serie di brevi storie promozionali pubblicate su diverse riviste per bambini.

Fonte: Girolimetti

Continua a leggere su BadTaste