Sinbad torna al cinema

La Columbia Pictures vuole riportare al cinema le avventure del marinaio Sinbad con un grosso kolossal, intitolato The 8th Voyage of Sinbad: a dirigere dovrebbe esserci Adam Shankman, il regista di Hairspray...

Condividi

Fonte: /film.com

Il marinaio Sinbad, nato da un'antica leggenda persiana, è stato protagonista di svariati film, serie tv e cartoni animati, ultimo in ordine di tempo il cartoon della DreamWorks Sinbad: la leggenda dei sette mari, nel 2003. La Columbia Pictures ha ora in progetto un nuovo adattamento ad alto budget delle sue avventure nei mari dell'Africa e dell'Asia, memore forse del recente successo della saga di Pirati dei Caraibi.

Il film si intitolerà The 8th Voyage of Sinbad, e sarà quindi una storia inedita rispetto ai sette racconti classici dei suoi viaggi. Il progetto era stato inizialmente affidato a Rob Cohen (Fast and Furious, La Mummia 3) e doveva avere Vin Diesel come protagonista, ma non vedremo mai quella versione del film. Ora la casa di produzione è in trattative con il regista di Hairspray Adam Shankman per dirigere il film.
La trama ruoterà attorno a Sinbad e la sua ciurma alle ricerca della lampada di Aladino lungo le coste cinesi. I marinai incontreranno una bellissima imperatrice e dovranno combattere creature fantastiche e un generale cinese ribelle che minaccia il regno (fonte holliwoodreporter).
Gli sceneggiatori sono gli stessi di Il Mistero dei Templari.

Shankman ha inziato la sua carriera come coreografo, e a natale sarà nei cinema il suo prossimo film, Le fiabe della buonanotte, dopodiché porterà avanti anche un altro progetto per la Disney, Bob the musical, su un uomo che comincia a sentire la musica interiore sprigionata dal cuore delle persone.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste