Sin City, The Mist, e Il lato positivo potrebbero diventare serie tv

Nuovi progetti per il piccolo schermo della casa di produzione dei fratelli Weinstein

Condividi

The Weinstein Company sta iniziando a sviluppare alcuni progetti per il piccolo schermo, adattando alcuni dei film prodotti dalla casa di produzione di proprietà dei fratelli Harvey e Bob Weinstein.

Tra i titoli che potrebbero diventare degli show ci sono Sin City, The Mist, Scream e Il lato positivo.

Harvey Weinstein ha spiegato:

“Il modo per aggiungere stabilità all'azienda è quello di entrare nel business televisivo”.

Robert Rodriguez e Frank Miller saranno coinvolti nel progetto di realizzare un serial tratto da Sin City che dovrebbe seguire la distribuzione cinematografica del sequel del film del 2005, intitolato Sin City: A Dame to Die For il cui cast comprende Jessica Alba, Rosario Dawson, Mickey Rourke, Clive Owen, Bruce Willis, Josh Brolin, Jamie Chung, Joseph Gordon-Levitt e Lady Gaga.

The Mist, tratto dal romanzo scritto da Stephen King, potrebbe invece diventare una miniserie composta da dieci episodi e prodotta da Frank Darabont.

Bob Weinstein sta poi sviluppando un pilot tratto dalla saga di Scream, e Tracy Letts è al lavoro su un possibile adattamento per il piccolo schermo del film Il lato positivo.

The Weinstein Company sta lavorando anche alla produzione di 10 puntate ispirate a I 10 Comandamenti, a una serie su Marco Polo per Neflix, a quattordici episodi che porteranno in tv Guerra e pace, a Stan and Ollie per la BBC in cui si racconteranno gli ultimi anni di Laurel e Hardy, alla serie ambientata in Egitto Book of the Dead, e alla comedy basata sulla vita dello chef delle celebrities Michael Chiarello.

I Weinstein hanno inoltre acquistato i diritti della serie britannica Peaky Blinders e del film italiano Gomorra.

Fonte: Hitfix

Continua a leggere su BadTaste