I Simpson: l'ex showrunner racconta la divertente genesi del musical de Il pianeta delle Scimmie con Troy McClure

L'ex showrunner Josh Weinstein ha svelato un retroscena molto particolare relativo alla genesi di una delle più note gag viste ne I Simpson

Condividi

L'ex showrunner Josh Weinstein ha svelato su X un retroscena molto particolare relativo alla genesi di una delle più note gag viste ne I Simpson. Stiamo parlando della "parodia musical" de Il Pianeta delle Scimmie missa in scena da Troy McClure nella puntata "Un pesce di nome Selma" della settima stagione dello show animato.

Nella puntata in questione Troy McClure, per ridare smalto alla sua carriera, inizia una storia d'amore con Selma, accettando anche diversi lavori, tra cui un musical di Broadway intitolato "Stop The Planet Of The Apes! I Want To Get Off!"

E a tal proposito Josh Weinstein ha narrato la genesi bislacca della puntata, elencandola in 5 punti:

Questa è l'occasione perfetta per ribadire questo consiglio di scrittura che ho imparato dai Simpson:

Non rifiutate mai un'idea, per quanto folle o stupida possa sembrare.

Abbandonatevi ad essa. Potrebbe non essere nulla OPPURE diventare la scena del Dottor Zaius, che è, in effetti, la combinazione di 5 distinte proposte “folli” “stupide”.

1) È iniziato con Steve Tompkins che ha proposto: "E se facessimo un musical del Pianeta delle scimmie?". Questa è un'idea folle o stupida o entrambe le cose, ma a tutti noi è piaciuta e ne abbiamo percepito il potenziale, quindi ho detto almeno esploriamola e vediamo se va da qualche parte…

2) Stavo gestendo situazione ma non avevo mai visto il film. Ma sapevo alcune cose fondamentali, come la statua della libertà, "è sempre stata la terra", la battuta "toglimi le mani di dosso" e che c'era un personaggio chiamato Dr. Zaius. Ho chiesto di verificarlo e ho chiesto: "Allora, conosci la canzone di Falco?".

3) Non ricordo l'ordine delle proposte successive, ma George Meyer ha detto "Ora ascoltatemi…" e poi ha proposto, visto che Zaius è un medico, di intervallare la canzone con battute sdolcinate/stupide in stile vecchio varietà, come la gag del pianoforte. Siamo tutti d'accordo nel provarci.

4) Qualcuno propone, visto che è un medico, di far iniziare la canzone alla sua infermiera con "Oo, help me, Dr. Zaius". Non ho idea se ci sia un'infermiera nel film, ma di sicuro è un ottimo modo per iniziare.

5) Qualcun altro (scusate se non ricordo tutti) sostiene che questo numero musicale dovrebbe contenere molte mosse di breakdance, perché all'epoca sembrava una tendenza in molti musical di Broadway di successo.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste