I Simpson: lo showrunner parla dell'acquisizione Disney-Fox

Al Jean, showrunner di I Simpson, ha calmato gli animi in merito all'acquisizione della Fox (e della serie) da parte di Disney

Condividi
Alla notizia dell'acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, molti hanno reagito preoccupandosi dell'eventuale influenza del nuovo "padrone" su serie dall'identità ben definita e dissacrante, tra cui spicca indubbiamente I Simpson. A parlare delle conseguenze dell'evento è, stavolta, lo showrunner della serie animata, Al Jean, in un'esaustiva intervista a Slash Film, in cui ha parlato anche dell'addio al compositore Alf Clausen, sostituito dopo ben 28 anno di lavoro nello show.

"Non intendo discutere le ragioni [dell'abbandono] qui, nel rispetto di Alf. Posso dire che ha svolto un lavoro eccellente per molti anni e che le persone che l'hanno sostituito se la stanno cavando alla grande," ha detto Jean. Riferendosi poi alla predizione dell'acquisizione di Fox da parte della Disney, lo showrunner ha giustamente sottolineato come si tratti di una delle molte congetture esatte mostrate dalla serie nel corso degli anni. "Ci sono delle cose che ipotizziamo possano avvenire, e questa era tra di esse. Disney ha fatto un ottimo lavoro con Star Wars Avengers. Sapevo che c'era un cambiamento nell'aria per il network, e Disney è una grandiosa compagnia", ha aggiunto Jean per calmare gli animi sull'argomento.

Riferendosi poi a Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione della Disney, ha ricordato: "Ho lavorato con Bob Iger quando abbiamo fatto The Critic per la ABC. Era un grande. Davvero bravissimo. Senza vedere alcun'animazione, comprò 13 episodi. Non era una scelta adatta alla ABC, ma lui fu davvero gentile. Non credo che abbia comprato I Simpson e il resto di Fox per cambiare ciò che funziona. Riguardo ciò che faremo, abbiamo già fatto un sacco di battute sulla Fox e sulla Disney."

E sulla possibilità di crossover con i personaggi dell'universo Disney? "Non sta a me dirlo," ha detto Jean, "ma ci sono molti modi in cui I Simpson potrebbe incrociare la propria strada con il mondo Disney. Ovviamente, hanno comprato la serie per usarla. Non credo l'abbiano acquistata per seppellirla, quindi sono certo che la useranno in qualche modo."

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Slash Film

Continua a leggere su BadTaste