I Simpson, ci risiamo: lo show aveva predetto un premio Nobel di quest’anno nel 2010

I Simpson continuano a stupire con la loro capacità di predire gli eventi futuri

Condividi
La tradizione dei Simpson di predire eventi futuri continua e questa volta si estende addirittura al premio Nobel.Lunedì scorso è stato annunciato infatti che Bengt Holmström del MIT e Oliver Hart di Harvard erano i vincitori del premio Nobel 2016 per l'economia per i loro studi sulla teoria dei contratti.

I fan della serie animata non saranno sorpresi nell'apprendere che Milhouse Van Houten aveva previsto questa vittoria nel lontano 2010, durante la première l'occhialuto personaggio, in un sondaggio sui possibili vincitori del prestigioso premio che condivideva con Lisa Simpson, aveva inserito il nome del professor Holmström.

La trama dell'episodio raccontava come a Krusty il Clown venisse fatto credere di aver vinto il premio Nobel per la pace, motivo per cui lui andava a in Europa per ritirarlo e finiva arrestato per comportamenti osceni. In seguito all'arresto, Bart ed Homer riuscivano a farlo liberare provando che Krusty aveva contribuito veramente alla scarcerazione di Nelson Mandela.

Subito dopo l'annuncio della vittoria da parte di un membro accademico del MIT, il prestigioso Istituto ha twittato l'immagine del sondaggio in cui Milhouse prevedeva la vittoria di Holmström.

La ventottesima stagione de I Simpson va in onda negli Stati Uniti ogni domenica su Fox.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste