I Simpson, Mimi Pond accusa: "Ho scritto il pilot ma non mi hanno assunta perché ero una donna"

Mimi Pond ha rivelato di non aver mai avuto l'occasione di far parte del team di autori della serie I Simpson perché era una donna

Condividi
Mimi Pond ha svelato che non ha mai ottenuto la richiesta di entrare a far parte degli autori della serie I Simpson, nonostante avesse firmato il pilot dell'ormai iconico show animato.
L'artista e suo marito avevano conosciuto Matt Groening mentre stava lavorando al fumetto Life in Hell e aveva invitato la collega a scrivere un episodio per il suo progetto televisivo:

"Stava chiedendo ai suoi amici se qualcuno voleva scrivere qualcosa e sembra io sia stata l'unica a dire di sì. Quando ho scritto una puntata è successo che l'hanno trasmessa per prima semplicemente perché erano in ritardo con la produzione".

Intervistata da Jezebel, Mimi ha però rivelato i motivi per cui non è entrata nello staff della serie:

"Non l'ho saputo a lungo. Nessuno mi ha mai chiamata, mi ha spiegato perché, chiesto scusa o altro. E solo molti anni dopo ho scoperto che Sam Simon, che era lo showrunner, non voleva nessuna donna perché stava cercando di superare il suo divorzio. Ed è rimasto un "club per soli uomini" molto a lungo. Penso che fossi qualificata come chiunque sia stato assunto nello show e solo perché ero una donna non mi è stato permesso di entrare in quel gruppo".

La Pond ha ammesso di sentirsi in colpa per rivelare quanto le è accaduto, ma ha spiegato:

"Non è stata un'esperienza piacevole per me".

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La presenza delle donne tra gli autori televisivi è stato un argomento piuttosto discusso recentemente a causa dell'iniziale assenza di autrici nel team dell'undicesima stagione di X-Files. Potete trovare i dettagli sulla situazione in questa notizia.

Fonte: Vulture

Continua a leggere su BadTaste