I Simpson, l’animatore David Silverman racconta l’evoluzione nel design dei personaggi: “All’epoca non avevamo modelli da seguire”

David Silverman, animatore storico dietro I Simpson, ha spiegato i motivi dietro al cambiamento del design dei personaggi nel corso dei decenni.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente puntata di Corridor Crew su Youtube, David Silverman, animatore storico dietro I Simpson, ha spiegato i motivi dietro al cambiamento del design dei personaggi nel corso dei decenni.

Dalla loro prima messa in onda nel 1987, il character design della famiglia più gialla e famosa d’America ha infatti subito diversi cambiamenti, ma il motivo sembra avere più a che fare con la necessità di rispettare le tempistiche originarie che una mera questione stilistica:

A dire il vero, all’epoca, non avevamo nemmeno dei modelli da seguire. Ogni giorno decidevamo come disegnare Homer o Bart… non avevamo nemmeno il tempo materiale di metterci a creare dei modelli ufficiali, con proporzioni e resto, da seguire per ogni personaggio. C'era solo il classico "turn-around", quindi con il personaggio in vista frontale, laterale e di tre quarti.

Abbiamo dovuto con il tempo iniziare a pensare seriamente al design dei personaggi, a livello tridimensionale. Lisa non poteva avere queste punte in testa totalmente a caso, dovevamo capire quante erano e come disegnarle in modo più artistico da creare un disegno unico e riconoscibile.

Se metti i vari disegni in fila, uno dopo l’altro, ti renderai subito conto dell’evoluzione che c’è stata.

Potete vedere il video con l’intervento di Silverman qui in alto (a circa 6:54 minuti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste