Simon Pegg parla di Roberto Orci come regista del nuovo Star Trek

Simon Pegg parla del coinvolgimento di Roberto Orci come regista del prossimo film di Star Trek

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È Simon Pegg uno dei primi attori della saga di Star Trek a commentare la "promozione" di Roberto Orci da produttore/sceneggiatore a regista per il terzo episodio.

Intervistato dalla BBC, Pegg (che interpreta Scotty) elogia Orci:

Sono molto felice che lo diriga lui, perché in questo modo teniamo tutto in famiglia, non si tratta di qualcuno che viene da fuori. Bob è con noi sin dal primo Star Trek - intendo quello del 2009 - quindi ha perfettamente senso che sia lui a dirigere il terzo, visto che lo capisce perfettamente. È sempre stato il trekkie più trekkie di tutti nella produzione, ha sempre capito meglio di tutti la storia, quindi è fantastico che sia lui a scrivere e dirigere questo episodio.

Ricordiamo che J.J. Abrams ha dovuto rinunciare a dirigere il film perché impegnato con Star Wars: Episodio VII. Pegg spiega però che difficilmente rimarrà con le mani in mano per Star Trek 3:

Non penso che JJ sia in grado di lasciarsi completamente alle spalle questo progetto, non è nella sua natura.

Oltre a dirigere il film, Orci scriverà la sceneggiatura assieme a Patrick McKay e J.D. Payne. L'idea è che il film sia pronto per il 2016, cinquantesimo anniversario della saga.

Fonte: BBC

Continua a leggere su BadTaste