Simon Pegg ha contribuito alla realizzazione di Star Wars: il Risveglio della Forza
Simon Pegg non si è limitato a un cammeo in Star Wars: il Risveglio della Forza, ma ha dato molti suggerimenti a J.J. Abrams e ai produttori
Proprio Abrams non vuole entrare nel dettaglio del misterioso cammeo che vedrà l'attore vestire (letteralmente) i panni di quella che sembra essere una creatura aliena. Ma spiega il coinvolgimento più ampio di Pegg nel film:
Dirò questo su Simon: nel film non sarà riconoscibile. In tutta onestà il suo ruolo nel film non sarà tanto legato alla sua interpretazione o al personaggio, ma al suo sostegno e alla sua amicizia che sono stati davvero importanti e utili mentre sviluppavo questo progetto. È stato un grandissimo complice nel trovare la storia giusta, faceva le domande giuste, proponeva idee, è stata una parte utilissima del processo per tutti noi. E gli sono grato.
Era un ottimo ascoltatore. Arrivava sul set perché voleva farci visita, e quando poteva, ci aiutava. Potevamo parlargli, perché è la combinazione perfetta tra uno sceneggiatore incredibilmente intelligente, un fan della serie, un fan molto critico della serie, un amico... ma non si limitava a darci il suo cieco sostegno. È un amico critico e onesto. Non era troppo collegato al film dal diventare insensibile e immune a certe cose, assuefatto. Veniva da noi e ci dava idee molto intelligenti perché aveva lo sguardo fresco di chi non passa la giornata a lavorare su questa cosa. Faceva parte di quella manciata di persone che, lungo tutto il processo, sono state veramente d'aiuto.
Insomma, sembra che il cammeo di Pegg sia stata una conseguenza della sua costante presenza sul set (durante la quale dava consigli ai produttori) e non vice versa. Pegg è legato ad Abrams grazie alla saga cinematografica di Mission: Impossible e a quella di Star Trek.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.
Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!