Simon Pegg trova il fandom di Star Wars molto più "tossico" di quello di Star Trek
Simon Pegg ha parlato del fandom di Star Wars e di quello di Star Trek mettendoli a confronto
Durante un'ospitata in radio da Jim and Sam rsu SiriusXM, Simon Pegg ha parlato dei mondi di Star Wars e Star Trek dopo essere apparso in entrambi i franchise.
In tutta sincerità, soprattutto dopo essermi scaldato in prima persona sui prequel, i fan di Star Wars sembrano essere i più tossici al momento. So che le mie parole verranno considerate provocatorie.
Insomma, ne sono uscito... e mi sono scusato per le cose che ho detto su Jar Jar Binks. C'era un attore dietro quel personaggio e ha ricevuto così tanto fango... era un essere umano. Ha sofferto tanto a causa di tutto quell'odio e mi sento così in colpa per aver dato anche il mio contributo.
Ha poi aggiunto:
Trovo che i fan di Star Trek siano sempre stati molto, molto inclusivi visto che Star Trek ha al centro la diversità, è sempre stato così dal 1966.
Non c'è nessuno a dire: "Oh, tutto a un tratto fanno i woke" perché è sempre stato così sin dall'inizio, parliamo di una saga già avanti da tempo. Con Star Wars è arrivata più diversità in seguito e tutti hanno cominciato a lamentarsene, lo trovo davvero triste.