Simon Pegg è un fifone

Simon pegg, protagonista di Paul e Hot Fuzz, rivela titolo e dettagli del suo nuovo, curioso progetto cinematografico...

Condividi

Simon Pegg (Paul, Hot Fuzz), per settimane, ha stuzzicato i suoi fan su Twitter facendo vaghi accenni a quello che sarebbe stato il suo nuovo impegno cinematografico, senza mai scendere nei dettagli della questione. Considerato che dopo gli esordi televisivi e cinematografici coi fidati compari Edgar Wright e Nick Frost, l'attore britannico è ormai arrivato ad essere una presenza fissa in blockbuster come Mission: Impossible e Star Trek, in molti avevano iniziato a speculare riguardo delle segretissime sessioni di ripresa di Star Trek 2 di J.J.Abrams o di The World's End, il terzo capitolo della trilogia del cornetto che lo vedrà riunito ai suoi storici compari poc'anzi citati.

Finalmente Screen Daily arriva a dipanare la matassa, rivelando il nome del nuovo film di Simon Pegg: A Fantastic Fear of Everything (traducibile, grossomodo, con “Un incredibile paura di ogni cosa”).

Si tratta di un film indipendente britannico, descritto come una psico-commedia” che verrà distribuito da Universal in Europa e da Indomina negli Stati Uniti. A produrre la pellicola sarà la Keel Films col supporto del Pinewood Group, alla sua prima esperienza in ambito di produzione: il supporto del gruppo sarà tanto finanziario, quando logistico, dato che ora i leggendari studi di Pinewood e Shepperton saranno appannaggio anche degli eventuali indie movie prodotti da Pinewood Group.

Il film sarà co-diretto da Chris Hopewell, regista di videoclip per gruppi come Radiohead, The Killers, The Knife e Chrispian Mills (front-man dei Kula Shaker). Nel cast, oltre a pegg, troviamo Amara Karan (Il treno per Darjeeling), Sheridan Smith (Hysteria) e Clare Higgins (La Bussola d'oro).

Dal sito della casa di produzione arriva anche la sinossi ufficiale:

Jack è a casa da solo durante il Natale. Ex autore di storie per bambini, ora convertitosi ai gialli, trascorre le sue notti camminando avanti e indietro invischiato nella rete della sua ultima sceneggiatura, in compagnia delle sole, sanguinose ricerche incentrate sui serial killer dell'epoca vittoriana. E' un artista estremamente sensibile che non ha neanche il coraggio di andare a comprarsi da solo la carta igienica ed è reso ancora più paranoico ed insonne dallo studio dei misfatti dei più noti criminali e avvelenatori della fine del 19° secolo. Jack comincia a portarsi dietro un coltello per le incisioni, motivato dall'irrazionale paura di venire ucciso e comincia a sospettare di chiunque: la cameriera di un ristorante, l'edicolante, l'amichevole addetto della ASBO (una sorta di servizio sociale inglese incaricato di correggere i disturbi comportamentali di chi compie piccoli crimini, ndr.). Ma quando l'agente di vecchia data di Jack gli lancia un'ancora di salvezza e un misterioso produttore hollywoodiano comincia a mostrare un'improvviso interesse verso la sua sceneggiatura, quella che doveva essere la più grande occasione della sua vita diventa rapidamente il più grande esaurimento nervoso della sua esistenza che lo porterà a dover fronteggiare le sue più grandi paure: l'amore, le lavanderie e i serial killer!
Per colpa dell'inusitata richiesta del suo agente, che lo vuole vedere elegante e alla moda durante l'importante meeting col produttore, la carriera di Jack si regge precariamente sulla sua capacità di confrontarsi con l'irrazionale paura delle lavanderie. In ogno caso, Jack avrà presto a che fare con una paura ben più grande del dover esporre i propri panni sporchi in pubblico. Biasimato dal fantasma della sua ex-moglie e guidato dai saggi consigli del suo terapista (capace di curare una ragazza terrorizzata dalle banane sbucciate), Jack intraprende il suo viaggio in città che lo condurrà attraverso la nebulosa distopia di una moderna Londra dai toni noire sotto le luci al neon delle lavanderie automatiche, dove la sua incapacità di saper adoperare una lavatrice a gettoni (insieme alla spiacevole circostanza di avere con sé un coltello) innesca una serie di sfortunati eventi in cui dovrà fronteggiare i veri pericoli, i veri criminali, la paura autentica e persino un reality show. Senza dimenticare l'incontro con la ragazza più bella di Londra, una lesione personale molto imbarazzante, una dolorosa esperienza col braccio violento della legge e, alla fine, un'inaspettata battaglia per la sua stessa sopravvivenza messa a repentaglio da un vero serial killer.

Le riprese del film sono ancora in corso e la sua uscita è fissata per il 2012.

Continua a leggere su BadTaste