Simon Kinberg sul ruolo di Mystica e sulle proporzioni di X-Men: Apocalypse
Simon Kinberg torna a parlare di X-Men: Apocalypse e di quello che sarà in gioco nel film
Lo sceneggiatore ha confermato che questo sarà il film della serie più spettacolare:
Sono super felice. Al momento siamo impegnati con il primo montaggio del film e ribadisco quanto già detto: credo si tratterà del film più colossale di X-Men, sia in termini di proporzioni che di intensità. C'è del dramma e dell'emozione che riguarda davvero tutti i personaggi: prima delle riprese pensavo che si sarebbe trattato della conclusione dell'ultima trilogia con le storie di Erik, Charles, Mystica e Bestia, ma la cosa sorprendente è scoprire quanta risonanza abbiano anche le storie dei giovani Jean, Scott e Tempesta. Quindi c'è un bell'equilibrio tra le due generazioni.
Il film semplicemente esplorerà la sua battaglia, che è il risultato di Giorni di un Futuro Passato. Se pensate alla fine del film, Mystica ferma Magneto e salva il Presidente davanti al mondo intero, quindi il nuovo capitolo esplorerà una Mystica 10 anni dopo e il suo senso di responsabilità.
X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.
Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!
Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.