Simon Kinberg sostituirà Gary Whitta alla sceneggiatura dello spin-off di Star Wars?
Dopo l'addio di Gary Whitta, sembra che sarà Simon Kinberg a prendere le redini dello script dello spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards
Ora /Film segnala un nuovo rumour: sembra che Simon Kinberg sia pronto a mettere mano alla sceneggiatura. Kinberg è stato sceneggiatore e produttore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Fantastic Four e X-Men: Apocalypse, ma non solo. È stato infatti uno dei primi talent ingaggiati per sviluppare i nuovi film di Star Wars assieme a Lawrence Kasdan: inizialmente dovevano essere consulenti alla produzione di Star Wars: il Risveglio della Forza e, nel contempo, scrivere Episodio VIII e IX, successivamente sarebbero stati spostati sugli spin-off. Al loro posto, Rian Johnson è stato ingaggiato per occuparsi della sceneggiatura di Episodio VIII e IX e drigere Episodio VIII. Non solo: Kinberg ha collaborato alla creazione della serie animata Star Wars Rebels e ha scritto il pilot.
Ancora non sappiamo nulla sulla trama del film o sul cast, se non che le riprese inizieranno quest’anno e che l’uscita è prevista per il 16 dicembre 2016.