Simon Kinberg parla degli spin-off di Star Wars

In una nuova intervista Simon Kinberg parla dello sviluppo degli spin-off di Star Wars e di quello che ama della saga di George Lucas...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una intervista pubblicata dal Los Angeles Times (ma realizzata alcuni mesi fa) lo sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato degli spin-off della saga di Star Wars che la Disney ha programmato per uscire alternandosi alla nuova trilogia con un ritmo di un film all'anno, e che lui sta scrivendo assieme a Lawrence Kasdan:

Siamo veramente nelle primissime fasi, dobbiamo stabilire i primi dettagli, ma lo spirito del primo film è quello che mi ha fatto innamorare della saga, e quindi è quello spirito che ci guiderà.

[...] Quello che funzionava davvero bene nei film di Star Wars erano i personaggi. Quello che rende questi film diversi da altri film di fantascienza o di genere è che George Lucas ha creato un universo di persone che vorremmo rivedere ancora e ancora, ed è per questo che è stato ampliato a così tanti medium diversi, così tante generazioni diverse e così tante lingue. Vuoi ritrovare quei personaggi, come facevo io da piccolo. L'Impero Colpisce Ancora è il primo film che ho visto al cinema più di una volta. E tornai al cinema 10, 15 volte, da allora l'avrò visto un centinaio di volte. Lo vidi così tante volte al cinema perché adoravo quei personaggi. Adoravo Han, Leia, Luke, era quell'età giusta in cui si iniziano a capire le sfumature di quel film. Penso che fossi troppo giovane all'epoca di Una Nuova Speranza, anche se mi piacque tantissimo e fu il mio film preferito finché non uscì l'Impero. Quest'ultimo mi cambiò davvero la vita.

Qual è il personaggio preferito di Kinberg? Han Solo:

Ce n'è così tanti, li adoro per motivi diversi. Ma adoro Han Solo. Fa quella cosa che Larry sa fare molto bene, è molto umano e realistico, ma è anche divertente ed esagerato. Quando ero piccolo volevo essere Han Solo.

Kinberg e Kasdan saranno anche consulenti di Michael Arndt per la sceneggiatura di Episodio VII.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste