Simon Kinberg conclude la sua lunga partnership con la 20th Century Fox

Dopo il flop di X-Men: Dark Phoenix il produttore Simon Kinberg chiude la sua lunga partnership con la 20th Century Fox

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con l'uscita di X-Men: Dark Phoenix, rivelatosi una pesante delusione al botteghino, il produttore, sceneggiatore e regista Simon Kinberg lascia la 20th Century Fox concludendo un accordo generale stretto tra la sua casa di produzione, al Genre Films e la major fin dal 2010, accordo che ha generato 17 film per un totale di 7 miliardi di dollari in incassi. L'intenzione è quella di dedicarsi alla produzione indipendente, senza legami con un grande studio di Hollywood, anche se Kinberg rimane legato a progetti ancora in cantiere presso la Disney/Fox come Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, Artemis di Phil Lord & Chris Miller, Neuromante di Tim Miller.

Deadline spiega che il primo prodotto di questa svolta indipendente è il thriller di spionaggio 355, con protagonista Jessica Chastain, Penelope Cruz, Lupita Nyong’o, Fan Bingbing e Diane Kruger sviluppato insieme alla FilmNation, la Freckle Films e la Universal. Scritto da Theresa Rebeck, il film è nato da un'idea della Chastain e di Kinberg ed è stato venduto al Festival di Cannes di due anni fa.

Approccio totalmente diverso per la Genre Films quando si tratta di serie tv: Kinberg si è recentemente legato ad Apple per produrre una serie kolossal ispirato alla Guerra dei Mondi, le cui riprese inizieranno a fine anno. In questi anni ha prodotto Legion, Designated Survivor, The Gifted e The Twilight Zone.

CORRELATO CON SIMON KINBERG

Continua a leggere su BadTaste