Simon Kinberg aggiorna su Deadpool 2, Gambit e il prossimo X-Men

Il produttore Simon Kinberg aggiorna sul sequel di Deadpool, su Gambit e sul prossimo X-Men

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ieri il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha partecipato al panel dei Television Critics Association dedicato alla sua nuova serie Designated Survivor.

Intercettato da Slashfilm, Kinberg ha risposto a qualche domanda sui suoi prossimi progetti, primo tra tutti lo spin-off di Star Wars che ha appena iniziato a scrivere. A questo proposito non si è sbilanciato più di tanto:

Onestamente amo sia la saga principale che gli spin-off. Lavoro anche alla serie animata Star Wars Rebels, ma ovviamente gli spin-off ti danno più libertà in termini di tono, questi film antologici ti permettono di giocare maggiormente sulle atmosfere rispetto alla saga principale. Ma sono coinvolto in praticamente tutti i progetti di Star Wars, in un modo o nell'altro, e li adoro tutti.

Kinberg è anche produttore dei film Marvel realizzati dalla Fox, e ora sta sviluppando Gambit e i sequel di Deadpool e X-Men: Apocalisse.

Iniziamo da Deadpool 2:

Penso che Deadpool 2 conterrà commenti su tutto ciò che sta succedendo oggi come oggi nel mondo del cinema, in particolare nel mondo dei film di supereroi. Quella specie di saturazione che si è creata, l'affollamento di sequel... giocheremo molto su questo tema. [...] Per quanto riguarda chi interpreterà Cable, al momento circolano tantissimi rumour, ma la verità è che non abbiamo ancora scelto un attore.

Ecco invece la situazione di Gambit, lo spin-off di X-Men con Channing Tatum che continua a subire ritardi:

Penso che la verità sia questa: quando c'è un film che necessita di un tono molto speciale e unico, ci vuole più tempo. Deadpool sembra esploso all'improvviso, ma ci sono voluti dieci anni di sviluppo per arrivare a quello. Spero che con Gambit ci metteremo di meno, ma anche in quel caso dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare al tono giusto. È un personaggio con un taglio molto particolare nei fumetti, proprio come Deadpool, e vogliamo essere sicuri di catturare quello stesso tipo di "voce". Si tratta veramente solo di avere una sceneggiatura che sia degna di cotanto supereroe, e al momento ci siamo davvero vicini.

Infine, due parole sul prossimo X-Men:

Con gli X-Men ormai ho l'ergastolo! Ci sto lavorando proprio ora. Non voglio svelare nulla, mi limito a dire che sto cercando di capire come sarà il prossimo film della saga.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste