Silver Surfer in Fantastic Four 2
Jessica Alba parla brevemente di Fantastic Four 2 a Usa Today e in quattro righe riesce a riassumere tutto ciò che possiamo aspettarci dal sequel del film sui Fantastici Quattro: triangoli amorosi, nuovi superpoteri, un sacco di cattivi e un nuovo...supereroe!
Ha detto poche parole, ma è riuscita ad anticipare parecchio di Fantastic Four 2. Parliamo di Jessica Alba, la bellissima Susan Storm di Fantastic Four, il film di Tim Story di cui i Marvel Studios stanno preparando il sequel.
Parlando a Usa Today l'attrice ha detto che le riprese del film inizieranno ad Agosto. Già sapevamo che l'uscita era stata anticipata dal 4 Luglio 2007 al 15 Giugno 2007. Parliamo ovviamente dell'uscita americana, anche se forse il fatto che il film non esca più a Luglio potrebbe spingere la Fox a farlo uscire anche in Italia in Estate (ma l'uscita di Spider-Man 3 non dovrebbe favorire la cosa...).
La Alba ha anche anticipato che i Fantastici Quattro, in questo episodio, scopriranno che ci sono anche altre persone con superpoteri nel mondo, tra cui il nemico/alleato Silver Surfer. Per chi non lo sapesse, il personaggio nacque proprio nei fumetti dei Fantastici Quattro dalla penna del duo Stan Lee / Jack Kirby, per poi avere alcune serie indipendenti (di cui molte realizzate da Lee e Joe Buscema) e in particolare graphic novel apprezzate come Parabola (1998). Particolarità di Silver Surfer è la pelle argentea, che lo rende praticamente invincibile, e il fatto che si ribelli al proprio padrone/rapitore (egli infatti proviene da un altro pianeta) Galactus alleandosi con i Fantastici Quattro. Non è chiaro se la storia di questo personaggio sarà raffigurata nello stesso modo nel film di Tim Story, nel caso dovremmo prevedere anche la presenza, oltre che del Dottor Destino (del quale era stata recentemente confermata la presenza), e del burattinaio (confermata dall'introduzione di sua figlia Alicia Masters nel primo film) anche di Galactus come cattivo (tesi appoggiata dal fatto che la Alba ha affermato che ci sarà "un altro cattivo").
Niente male...